Empoli-Roma 1-3, finale U17 – Giallorossi nuovamente campioni d’Italia!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NumeriCalcio SPORT

Il live di Empoli-Roma, epilogo del campionato di Under 17 Serie A-B 2023-24 Roberto Vinciguerra Redattore 21 giugno 2024 (modifica il 21 giugno 2024 | 22:03) CAMPIONATO UNDER 17 - FINALE SCUDETTO EMPOLI-ROMA 1-3 MARCATORI: 30 Belmonte (R), 40 Belmonte rig. (R), 74 Sugamele (R), 78 Rossetti (E) EMPOLI (3-4-1-2) - Versari; Tavernini 76 Chiaverini, Rugani (C), Bembnista; Olivieri 76 Blini, Bagordo 58 Mazzi, Huqi, Lauricella 76 Berizzi; Menconi 76 Fanucchi; Popov 59 Rossetti, Monaco 58 Campaniello All. (NumeriCalcio)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, Roma, Roma. Si tratta del decimo Scudetto della categoria, il ventisettesimo a livello giovanile del club di Trigoria. (Gazzetta Regionale)

Ecco le parole del tecnico giallorosso. "Sì, è vero, il primo è stato rock e roll. Un'annata stranissima, particolare. I 2006 sono più rock and roll. Lo scorso anno direi dolce, se mi passi questo termine. (AS Roma)

Così il tecnico della Roma Gianluca Falsini dopo il trionfo Scudetto, il terzo consecutivo per lui: “Voglio fare i complimenti all’Empoli, ho avuto la fortuna di lavorare a Monteboro per due anni, sono un grande settore giovanile, l’Under 17 è squadra forte, ben allenata da Fliippeschi: non mollano e che fino alla fine ci hanno dato fastidio. (Gazzetta Regionale)

Marchetti 6.5 Parte bene, poi qualche imprecisione di troppo accompagna l'ultima ora di gioco. La solita Roma, bella e dominante, cattiva e brutta quando serve. Una Roma che da due anni esprime il calcio migliore d'Italia e, nel frattempo, è cresciuta sotto tutti i punti di vista. (Gazzetta Regionale)

Una dinastia vera e propria, anche perché per... La dominatrice della categoria Under 17 vince il nono titolo assoluto in categoria, il secondo di fila, il terzo negli ultimi quattro anni, staccando così l'Inter che di titoli ne ha invece vinti otto. (Tuttocampo)

ROMA SETTORE GIOVANILE – Con la vittoria nella finale contro l’Empoli, siglata dalla doppietta di Belmonte e la rete di Sugamele, l’Under 17 della Roma si laurea campione d’Italia. (RomaNews)