Clima Mondo: l'uragano Beryl stabilisce un clamoroso record

In queste ore i Caraibi sono attraversati dal violentissimo uragano Beryl, una tempesta che si sta sfilando circa 170 chilometri a sud di Barbados e al cui interno i venti soffiano a 215 km/h, ma con raffiche anche più intense. Insomma, si tratta di un uragano di categoria 4, quasi il massimo: la scala di intensità degli uragani va infatti da 1 a 5, dove gli uragani di categoria 5 sono in assoluto i più forti e distruttivi. (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Il potente uragano nella giornata di Lunedì ha poi impattato la terraferma colpendo duramente le isole Grenadine (divise tra gli stati di Saint Vincent e Grenadine e Grenada) con venti a quasi 200 km/h. (iLMeteo.it)

Roma, 2 lug. - Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Le immagini dall'aereo che vola nell'occhio dell'uragano Beryl

Roma, 1 lug. - Immagine spettacolare dell'occhio dell'urgano Beryl visto da un satellite. L'uragano sta toccando il sud delle Antille con venti devastanti a 240 km/h. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. (Tiscali Notizie)

Roma, 2 lug. Nelle immagini rilasciate dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) si vede il momento in cui uno dei loro aerei entra nell'occhio dell'uragano Beryl per raccogliere dati. (il Dolomiti)