Tennis, chi affronteranno Errani/Paolini agli ottavi delle Olimpiadi: il tabellone delle azzurre in doppio

Il torneo di tennis alle Olimpiadi di Parigi 2024 finora non sta regalando grandissime soddisfazioni ai colori italiani specie lato maschile, ma nel settore femminile ci sono ancora occasioni per la medaglia: Jasmine Paolini procede a gonfie vele nel tabellone del singolare e ha passato il primo turno anche con Sara Errani in doppio. Le azzurre oggi hanno disposto senza troppi problemi delle neozelandesi Erin Routliffe e Lulu Sun, coppia abbastanza inedita e che non si addice appieno alla terra battuta. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

17:23 Jasmine Paolini giocherà nella giornata di mercoledì 31 luglio il suo match di ottavi di finale nel singolare femminile, contro Anna Karolina Schmiedlova (SVK). Domani sarà di nuovo in campo per il doppio però. (OA Sport)

Inizia anche il torneo di doppio femminile nel programma Olimpico di tennis a Parigi 2024. (Olympics)

Altri risultati di primo turno: Yuan (Chn) b. La veterana emiliana si è arresa al primo turno alla cinese Qinwen Zheng, testa di serie numero 6 e vincente con un eloquente 6-0 6-0. (Tiscali)

LIVE Errani-Zheng 0-6 0-6, Olimpiadi Parigi tennis in DIRETTA: doppio ‘bagel’ per la cinese, la bolognese esce sconfitta nettamente

Una prestazione autorevole delle nostre portacolori che negli ottavi di finale affronteranno le vincenti del confronto tra le olandesi Rus/Schuurs e le francesi Garcia/Parry. Missione compiuta per Sara Errani e Jasmine Paolini, impegnate nel primo turno del torneo olimpico di tennis (OA Sport)

Gli azzurri della pallavolo maschile si preparano al secondo match della fase a gironi di Parigi 2024, che vedrà l'Italia opposta all'Egitto. Dopo il successo per 3-1 sul Brasile, l'ottimismo non manca in casa italiana. (Olympics)

15:05 Match mai in discussione per la cinese – durato 57′ totali – con Errani in netta difficoltà che non riesce ad aggiudicarsi alcun game nei due set disputati. Per la giocatrice nativa di Bologna invece ci sarà più tardi l’impegno in doppio femminile in coppia con Jasmine Paolini. (OA Sport)