Palio di luglio, il mossiere Ambrosione: "Errore invalidare la prima mossa. Ho sbagliato" | RadioSienaTv

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:36 “Il mio errore è stato quello di invalidare la prima mossa, che poi era nettamente migliore di quella che ho dato buona dopo mezz’ora. Dopo pochi minuti, sbagliando, non mi sono accontentato sperando di fare meglio e invece dopo ho dato una mossa con un allineamento buono, ma con la rincorsa ancora fuori. E’ stato un errore da parte mia”. Non si nasconde il mossiere Bartolo Ambrosione, il cui operato, stasera, è stato criticato da quasi tutti i capitani delle contrade ed anche dal sindaco Nicoletta Fabio. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:58 Il capitano della contrada della Pantera, Franco Ghelardi, ha commentato con parole molto dure la Carriera di luglio 2024, criticando apertamente l’operato di Bartolo Ambrosione (RadioSienaTv)

“Il mio errore più grave? Non avere dato buona la prima mossa che era meglio di quella che ho dato mezz’ora dopo. E la fortuna che comunque, in entrambi i casi, l’allineamento era buono”, sono le parole del mossiere Bartolo Ambrosione che commenta la carriera del 4 luglio. (Siena News)

Ghelardi concorda con quanto detto da Nicoletta Fabio sindaco di Siena, sulla necessità di fare una riflessione urgente sulla mossa e sul mossiere. Di Redazione | 5 Luglio 2024 alle 17:35 (RadioSienaTv)

Palio di Siena, Bruni (Lupa): "Penalizzati dalla mossa, va fatta una riflessione seria" | RadioSienaTv

Riceviamo e pubblichiamo la riflessione di Paolo Neri (Siena News)

L’esperienza di Bartolo Ambrosione sul verrocchio è incontrovertibile, è stato chiamato a gestire Palii più complicati di questo Provenzano 2024. – La notte dovrebbe portare consiglio e rasserenare un po’ gli animi. (LA NAZIONE)

E’ stata una situazione anomala per tutte le contrade quella che si è vissuta in questo Palio, con due giorni di stop e l’ordine d’ingresso tra i canapi svelato. A maggior ragione lo è stato per la Lupa, che era di rincorsa. (RadioSienaTv)