Raid Israele a confine Libano-Siria, chiusa autostrada

Raid Israele a confine Libano-Siria, chiusa autostrada 04 ottobre 2024 Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria. Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. È la prima volta che questo importante valico viene interrotto dall'inizio della guerra. L'attacco ha lasciato due grossi crateri. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Secondo le notizie, più di 690 bambini sono stati feriti in Libano a causa della drammatica escalation del conflitto nelle ultime settimane. Dal 20 agosto, il numero di bambini feriti nel conflitto è aumentato drasticamente, portando il numero totale di feriti nell'ultimo anno al 2 ottobre a 890, secondo il Ministero della Sanità pubblica libanese. (UNICEF Italia)

A Beirut è difficile capire dove inizia la crisi attuale e dove finiscono quelle precedenti. Forse perché nella storia contemporanea dell’intero pianeta è difficile trovare un contesto simile a quello del Libano (il manifesto)

Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. Un attacco aereo israeliano ha interrotto il traffico sulla principale autostrada che collega il Libano alla Siria (Corriere TV)

Media, raid Idf a confine Siria taglia strada internazionale

«IL PIÙ DURO bombardamento del Libano», titolano alcuni media arabi; «sono state usate le stesse bombe sganciate per uccidere Nasrallah» dichiarano altri. (il manifesto)

I raid di Israele continuano incessanti sul territorio libanese con molti civili colpiti. La Croce rossa libanese ha annunciato che «quattro paramedici sono stati uccisi in un attacco israeliano nel villaggio di A-Taiba nel sud del Paese insieme con un soldato dell'esercito regolare». (LaC news24)

Media, raid Idf a confine con Siria taglia strada internazionale Interrotto collegamento principale tra i due Paesi (ANSA-AFP) - BEIRUT, 04 OTT - L'agenzia di stampa ufficiale libanese ha reso noto che un raid aereo israeliano al confine con la Siria ha tagliato la principale strada internazionale che collega i due Paesi. (l'Adige)