F1 - F1, GP Las Vegas: Ferrari in prima fila batte le McLaren e Verstappen

Ferrari arriva alla qualifica numero 22 della F1 targata 2024 con alcune incognite da scegliere. Nell’ultima ora a disposizione per testare la vetture prima della sessione ufficiale per comporre la griglia, infatti, non c’è stata la possibilità di realizzare l’ultimo stint, quello più significativo, per la bandiera rossa provocata da Lance Stroll. Durante la prima mezz’ora la pista era molto sporca con un livello di grip davvero basso. (FUNOANALISITECNICA)

La notizia riportata su altri media

La battaglia per la pole position scatta alle 7 italiane e vede favorite le Mercedes, che hanno dominato le tre sessioni di prove libere. Il terz'ultimo appuntamento del Mondiale di F1 2024 è ricco di magia vista la clamorosa città che lo ospita e il fascino dell'ultima gara oltroceano in notturna, con un fuso orario che però mette a dura prova i tifosi italiani della Ferrari (Autosprint.it)

Una Ferrari competitiva quella vista nella notte di Las Vegas, anche se ci si aspettava comunque qualcosa in più. Charles Leclerc ha chiuso le prove libere con il quinto tempo alle spalle del compagno Carlos Sainz, dando prova di poter stare nel gruppo delle favorite sul circuito americano, in cui tra l’altro lo scorso anno ottenne la pole. (Il Fatto Quotidiano)

Calato il sipario sulle qualifiche del GP di Las Vegas (USA), terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito cittadino nel deserto dello Stato del Nevada c’erano grandi aspettative sull’esito finale. (OA Sport)

Gp di Las Vegas: orari qualifiche e gara e dove vederlo in tv

Lo spagnolo ha chiuso a 280 millesimi il ritardo dal leader Hamilton; Leclerc ha accusato quasi mezzo secondo: 488 millesimi. Carlos Sainz racconta così le sue libere nel Gp di Las Vegas. (Tiscali)

Nelle notte le prime libere nel segno della Mercedes con Lewis Hamilton che ha chiuso al comando entrambe le sessioni. Norris secondo e Russell terzo nelle FP2, poi le Ferrari di Sainz e Leclerc. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Torna in pista la Formula 1. Con un Mondiale piloti ancora da assegnare, ma fortemente indirizzato ancora una volta verso la Red Bull di Max Verstappen, è quello Costruttori a tenere alte le speranze della Ferrari (CremonaOggi)