Dividendi: gli stacchi del 18 novembre 2024 (e i loro rendimenti)

Giornata ricca di stacchi di dividendi per le società quotate a Piazza Affari quella di lunedì 18 novembre 2024: 17 aziende di Borsa Italiana distribuiranno una cedola (ordinaria o acconto) ai propri azionisti. Dieci di queste appartengono al listino principale, il FTSEMib. Di conseguenza, in avvio di seduta la performance del principale indice di Borsa Italiana sarà influenzata dalla distribuzione. (SoldiOnline.it)

Su altre testate

Apertura debole e contrastata per Wall Street, mentre sembra sfumato l'entusiasmo per l'esito delle presidenziali americane e si aggrava invece la preoccupazione per le prossime mosse della Fed. Lo spettro dell'inflazione si riallunga sugli Usa e questo potrebbe portare a una rimodulazione della politica monetaria. (RaiNews)

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Indici Europa e Italia (Borse.it)

Su Piazza Affari nella seduta del 18 novembre pesa lo stacco dei dividendi per dieci società del Ftse Mib, tanto che l’indice principale che chiude in rosso dell’1,3% mentre gli altri listini europei ballano intorno alla parità. (Il Sole 24 ORE)

Borse Ue positive, a Milano pesa effetto stacco cedole. Bitcoin ancora oltre 90mila $

Borse europee deboli al traguardo di metà seduta a parte Londra (+0,14%), con Milano (-1,5%) penalizzata dallo stacco cedole. Ampliano il calo Francoforte (-0,36%) e Parigi (-0,3%) e Madrid (-0,18%) e Londra (+0,14%). (Tuttosport)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole Le Borse oggi, 18 novembre 2024 di Vito Lops 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

A pesare sono state anche le parole del numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, che ha detto che «non c’è fretta» di tagliare i tassi d’interesse, tenendo conto della forza dell’economia statunitense. (Il Sole 24 ORE)