Dragon Quest 3 HD-2D Recensione

A poco più di una settimana dal nostro ultimo provato, con questo Dragon Quest 3 HD-2D Recensione siamo pronti a sviscerare il remake di un gioco leggendario, che porta finalmente sugli schermi moderni uno dei giochi più famosi e apprezzati della serie e, proprio per questo motivo, anche uno dei più attesi dell’anno. Dragon Quest 3 HD-2D Recensione | Il nuovo inizio della saga di Erdrick Se avete già letto la mia ultima anteprima rischio di essere ripetitivo, ma a beneficio di chi invece si stesse approcciando per la prima volta al gioco tramite questa recensione è importante fare un breve cappello introduttivo su cosa rappresenta Dragon Quest 3 HD-2D. (Gamesource)

La notizia riportata su altri giornali

Quando Dragon Quest III è uscito nei negozi giapponesi, nel 1988, non ero nemmeno nato. A dire la verità, non ero nemmeno nei pensieri di mia madre. Eppure, devo ammettere di essermi emozionato. Mi si è scaldato il cuore quando al Nintendo Direct di giugno è apparso Yuji Horii, creatore della serie Dragon Quest, per presentare i remake dei primi tre capitoli della saga. (SmartWorld)

Giù il cappello, silenzio in sala: siamo in presenza di sua maestà Dragon Quest, la serie che nella seconda metà degli anni 80 ha letteralmente creato la formula classica del JRPG diventando parte dell’imprinting per qualsiasi generazione di cittadini giapponesi. (GameSoul)

Non solo questo titolo rappresenta l'essenza dei grandi JRPG del passato, ma le sue innovazioni e stilemi hanno ispirato i creatori di capisaldi del gaming tra cui Final Fantasy e Pokémon. Se c'è un gioco il cui remake andava fatto con i piedi di piombo, questo è proprio Dragon Quest III . (Tuttosport)

Dragon Quest III HD-2D Remake | Recensione (PC) | Nascita di un eroe

Sono usciti i voti di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, quasi tutti positivi: il rifacimento del grande classico targato Square Enix sembra aver convinto il grosso delle testate internazionali, che hanno espresso valutazioni generalmente ottime pur con alcune eccezioni. (Multiplayer.it)

Il lavoro dell'eroe non è mai semplice. Dopo la scomparsa del famoso guerriero Ortega durante il suo viaggio per sconfiggere Padramos spetta a noi, sua figlia (o figlio, a seconda della scelta) farci carico di un tale fardello e, ad appena sedici anni, partire per una missione dalla quale dipende il destino del mondo intero. (IGN ITALY)

Square Enix dà nuova vita alla trilogia di Erdrick con uno dei JRPG più famosi della storia, riproposto in una nuova veste HD-2D e con tante novità. (Player.it)