Vaccini, Inail: Pubblicate indicazioni per luoghi di lavoro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse SALUTE

Lo riferisce l’Inail in una nota

(LaPresse) – L’Inail, i Ministeri del Lavoro e della Salute, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e la struttura di supporto alle attività del commissario straordinario per l’emergenza hanno elaborato un documento che fornisce indicazioni sulla vaccinazione anti-Covid nei luoghi di lavoro e sulla procedura per l’attivazione dei punti vaccinali territoriali destinati alle lavoratrici e ai lavoratori, con il coinvolgimento dei medici competenti o di altri operatori sanitari convenzionati con il datore di lavoro. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Questo vuol dire che le persone senza prenotazione aspettano di più -dice- ma avranno il loro vaccino”. Da domani sarà aperta la vaccinazione con Astrazeneca dei cittadini pugliesi senza fragilità di 78 anni (nati nel 1943) (TeleRama News)

Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, commentando su Twitter le nuove indicazioni per i luoghi di lavoro pubblicate dall’Inail (LaPresse) – “Mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. (LaPresse)

A Imperia sabato sono state somministrate 494 dosi e domenica 504 mentre, al frantoio ‘Roccanegra’ di Chiusavecchia sono state 240. Asl 1 ha intanto diramato i numeri esatti delle vaccinazioni di ieri, che sono andati ben al di sopra delle aspettative. (SanremoNews.it)

In particolare saranno usati Pfizer, Moderna e Sputnik L’annuncio arriva dal direttore sanitario Francesco Vaia che spiega come presto 600 volontari, già vaccinati con Astrazeneca si sottoporranno a seconda dose con altro vaccino. (LaPresse)

Ogni vaccino somministrato – ha concluso Annese – è una vita salvata I cittadini interessati che si recheranno presso l’hub entro le ore 19:30 potranno quindi effettuare il vaccino. (Maria Luisa Saponara)

Il Sindaco Angelo Annese: “Se nei prossimi giorni si ripresenteranno occasioni simili, cercheremo di fare la stessa cosa”. Ad annunciarlo, in questi minuti, è il Sindaco Angelo Annese che assicura: “Se nei prossimi giorni si ripresenteranno occasioni simili, cercheremo di fare la stessa cosa. (The Monopoli Times)