Cattedre scolastiche, partenza nel caos per i supplenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ore 7.30 di questa mattina. "Si invitano i dirigenti a sospendere la presa di servizio per ulteriori verifiche". Firmato: Ufficio scolastico di Brescia. La circolare, che congela le nomine di tutti i supplenti della provincia, arriva come un fulmine a ciel sereno per migliaia di precari, che si erano presentati fiduciosi nelle sedi a loro assegnate. Doveva essere il primo giorno di contratto, invece sono stati rimandati a casa. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altri media
La protesta dell'Adl Cobas dopo la mancata nomina e incarico (LAPRESSE)
Brescia. «Lunedi 2 settembre i/le docenti precari hanno subito l’ennesima ingiustizia. Convocati all’ultimo minuto per la presa di servizio, si sono trovati davanti a un caos totale: errori nell’algoritmo hanno costretto molti a essere rimandati a casa, trattenuti per ore o a firmare con la minaccia che tutto potesse essere annullato». (QuiBrescia.it)
Un gruppo di insegnanti si è riunito questa mattina davanti alla sede del provveditorato di via Sant’Antonio a Mompiano per manifestare il proprio disappunto per il caos sulle nomine dei supplenti che si è verificato ieri. (Corriere della Sera)
Presa di servizio 2 settembre, a Brescia è caos con le GPS: docenti chiamati e rispediti a casa. L’UST spiega: “Problema risolto, nomine stanno procedendo speditamente” Di (Orizzonte Scuola)
Decine di persone nominate sulla stessa classe di concorso. È caos nell’assegnazione delle cattedre per i precari della provincia di Milano che oggi, 2 settembre, hanno occupato l’atrio dell’UST di via Soderini per denunciare il malfunzionamento dell’algoritmo. (LegnanoNews.com)
Supplenze da GaE e GPS per l’anno scolastico 2024/25: arrivano i primi chiarimenti in risposta ai reclami ricevuti dopo il primo bollettino di nomine. A volte purtroppo la domanda per le max 150 preferenze viene compilata in modo tale che le preferenze non si incontrano con le effettive disponibilità presenti in quel turno e l’aspirante diventa rinunciatario, anche se la cattedra scelta dovesse poi essere presente al turno successivo. (Orizzonte Scuola)