Lamentele per la penuria e la qualità del cibo alle Olimpiadi: "Soddisferemo le esigenze degli atleti"

Video suggerito A cura di Vito Lamorte A poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024 ci sono state delle lamentele per la penuria e la qualità del cibo al Villaggio Olimpico. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, nel ristorante principale di Parigi, a Seine-Saint-Denis, le uova sono state razionate per la prima colazione e sono state finite rapidamente: una situazione imprevista a cui l'organizzazione ha cercato subito di porre rimedio ma non è mancato un certo stupore dopo che si è diffusa la notizia. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Calcoli sbagliati, gli atleti chiedono più proteine L'organizzazione deve fornire, per tutto il periodo in cui si terranno le gare (ovvero dal 26 luglio all'11 agosto) 40 mila pasti al giorno per un totale di 3.200 posti a sedere. (leggo.it)

Gli inglesi pretendono il porridge, i coreani il kimchi, e i menu cambiano anche per disciplina: la rivoluzione francese del gusto al Villaggio Olimpico E’ finita l’era di Bolt e dei 100 McNuggets al giorno: alle Olimpiadi ora vincono le stelle Michelin (Dire)

Le Olimpiadi 2024 sono ormai alle porte e Parigi deve affrontare tante sfide, una tra le quali è quella alimentare. (Cookist)

Dove mangiare a Parigi: dal gourmet allo street food evitando le trappole per turisti

La lista dei cibi vietati alle Olimpiadi, a un passo dal pronti via, continua ad allungarsi: sulla lista nera sono apparsi anche i nugget di pollo. Il primo sul ceppo del boia fu l’avocado, nel nome della sostenibilità. (Dissapore)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 si avvicinano rapidamente! Mentre alcuni non vedono l'ora di fare il tifo per i loro atleti preferiti dal 26 luglio all'11 agosto 2024, è già tempo di pensare agli aspetti pratici. (Sortiraparis)

Per molti è la città più romantica del mondo, la Ville Lumière che ha accolto artisti e viaggiatori per secoli: quest'anno è però anche la Capitale mondiale dello sport perché Parigi ospita le Olimpiadi. (Cookist)