Secret Service, non abbiamo rifiutato ulteriore protezione Servizi negano le accuse sulla difesa di Trump

I servizi segreti statunitensi hanno negato le accuse secondo le quali avrebbero rifiutato di fornire ulteriore protezione per Donald Trump. Lo ha reso noto un portavoce del Secret Service. Anthony... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Roma, 14 lug. (Agenzia askanews)

“Avendo rappresentato un certo numero di whistleblower che avevano lavorato ad alto livello per le agenzie federali, dico che questo è un catastrofico fallimento della missione cruciale del Secret Service, che doveva proteggere l’ex presidente”. (Il Fatto Quotidiano)

"A questo punto, le informazioni che abbiamo indicano che l'assassino ha agito da solo", ha detto Kevin Rojek, un agente dell'Fbi in Pennsylvania, dove è avvenuto l'attentato durante un comizio. (Tuttosport)

Spari a Trump, un morto e due feriti nel pubblico. L'ex presidente: "Non mi arrenderò mai"

Questi agenti speciali sono però finiti nell'occhio del ciclone (il Giornale)

Il Secret Service, leggiamo, svolge due missioni distinte di sicurezza nazionale per conto del Congresso. Nello specifico, l’Agenzia deve garantire la sicurezza del presidente, del vicepresidente, del presidente eletto, del vicepresidente eletto, delle loro famiglie, ma anche degli ex presidenti, delle rispettive consorti e dei loro figli al disotto dei 16 anni. (Corriere del Ticino)

Un'ombra scura è calata sulla campagna elettorale Usa, riportando la mente a pagine buie del passato. L'ex presidente è parso ripetere più volte alla folla, "fight!" (lottate!), mentre era circondato dagli uomini della sicurezza. (il Giornale)