Bitcoin, rialzo senza pause. I quattro motivi per cui il prezzo sta volando (+153% nel 2023)
Il crescente interesse degli istituzionali, che stanno facendo pressing alla Sec statunitense, per l’approvazione di un Etf sulla criptovaluta da quotare a Wall Street, è una, ma non l’unica, spiegazione di questo poderoso rialzo. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Bitcoin è sceso brevemente del 6,5% a 40.659 $ prima di stabilizzarsi appena sotto i 42.000 $. L'11 Dicembre alle 2:15 UTC il prezzo del Bitcoin (BTC) è sceso brevemente sotto i 41.000 $, registrando un calo improvviso del 6,5% passando da 43.357 $ a 40.659 $ nell'arco di 20 minuti. (Cointelegraph Italia)
Non è una novità che lo slancio rialzista sia diffuso sui mercati alla fine dell’anno. Grazie a questa mossa, gli esperti si aspettano prezzi più alti per Bitcoin. (Punto Informatico)
La nazione centroamericana pro-crypto El Salvador è a un passo dall’emissione delle sue obbligazioni volcano Bitcoin. Il veicolo di investimento ha finalmente ricevuto l’approvazione normativa che apre la strada all’emissione di obbligazioni. (Periodico Daily)
Dominance di Bitcoin rischia di violare livello chiave Secondo una recente analisi, Bitcoin (BTC) rischia di "ritirarsi" e di vanificare il suo ultimo trend rialzista, a fronte di un'impennata delle altcoin. (Cointelegraph Italia)
Nonostante questa flessione la tendenza primaria rimane ancora positiva: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà comunque necessaria una fase riaccumulativa. Il bitcoin ($), dopo essere salito fino ad un picco di 44.700 dollari, ha subito una brusca e improvvisa correzione ed è sceso fino a quota 40.200$. (Milano Finanza)
In seguito a una settimana di celebrazioni per Satoshi Street, il mercato delle criptovalute si trova ora ad affrontare una brusca correzione, con più del 3% di ribassi. Il Bitcoin (BTC), dopo un calo del 7,5% e una successiva stabilizzazione, ora scende del 4% ed è attualmente scambiato a 42.095 dollari. (TargatoCn.it)