Gazzetta - Mondiale per Club a rischio? Mancano stadi e soldi, anche la Juventus in attesa
Prattutto i soldi. L'eventualità che il torneo possa non disputarsi non è nemmeno presa in considerazione dal presidente della Fifa Gianni Infantino, che però nei giorni scorsi è stato messo di fronte a un'altra evidenza: nessuno si è fatto vivo per i dirit (ilBianconero)
Se ne è parlato anche su altri media
Un miliardo di dollari la base della negoziazione, un quarto dei 4 inizialmente attesi. In primavera la Fifa era in trattative con Apple per la cessione dei diritti tv globali del Mondiale per club. (La Gazzetta dello Sport)
Il Mondiale per club, la nuova competizione voluta dalla Fifa e calendarizzata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, rischia di saltare. Al momento, oltre alle 32 squadre partecipanti (tra le cui le italiane Inter e Juventus), non ci sono infatti ulteriori certezze sul torneo, tra cui quella, essenziale, relativa ai soldi. (Today.it)
Non solo stadi però. L’organo di governo del calcio mondiale sta lavorando anche per provare a chiudere gli accordi con le emittenti che trasmetteranno la competizione in Europa (e dunque in Italia) e nel resto del mondo. (fcinter1908)
Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si svolgerà negli Stati Uniti l'innovativo Mondiale per Club a 32 squadre. Ma non mancano i dubbi. Come conferma la Gazzetta dello Sport, infatti, oltre alle sedi, mancano ancora... (Fcinternews.it)
Le squadre ci sono, le date pure: dal 15 giugno al 13 luglio. Esattamente come un mondiale tra nazionali, quello per club si gioca ogni quattro anni. Ben 32 le squadre partecipanti, tra le quali spuntano Juventus e Inter. (Radio Radio)
Mondiale per Club a RISCHIO? Anche la Juve in attesa: COSA SUCCEDE a pochi mesi dal nuovo torneo organizzato dalla FIFA. Le ultime Mancano ancora le sedi, due squadre partecipanti e soprattutto i soldi. (Juventus News 24)