Addio a Isabella De Bernardi, la Fiorenza hippie di “Un sacco bello”: il ricordo di Verdone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’ultima pellicola nella quale è apparsa è stata nel 1989 ne Il bambino e il poliziotto di Verdone.

L’attrice, scomparsa a causa di una malattia che non le ha lasciato molto da vivere, è nota al grande pubblico per la sua interpretazione nei panni di Fiorenza, la compagna hippy di Ruggero in Un sacco bello, storico film di Carlo Verdone.

Il ricordo di Carlo Verdone. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Carlo Verdone Official (@carloverdone). (Periodico Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un lutto improvviso nel mondo dello spettacolo cui Carlo Verdone dà il triste annuncio: avevano lavorato insieme in Un sacco bello. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Tommaso Zorzi, indiscrezione sul futuro: nuovo programma TV. (Inews24)

Matthew McConaughey. L'attore e premio Oscar confessa di aver attraversato un periodo complicato. Sebbene la decisione di Matthew McConaughey di abbandonare il ruolo di protagonista in commedie romantiche risalga ai primi anni 2000, oggi l’attore ammette che quella decisione ha segnato un periodo spaventoso e difficile. (LaPresse)

27 maggio 2021 a. È un po' di tempo che stiamo perdendo un sacco di persone che conosciamo e a cui abbiamo voluto bene - esordisce l'attore e regista romano -. (Liberoquotidiano.it)

Carlo Verdone ha voluto ricordare con un breve video Isabella De Bernardi, la sua partner nel film “Un sacco bello” deceduta ieri. Oltre alle collaborazioni con Verdone, Isabella aveva recitato anche con un altro mostro sacro come Alberto Sordi ne “Il marchese del Grillo”. (instaNews)

Isabella De Bernardi era nata a Roma il 12 luglio 1963 ed era figlia d’arte poiché suo padre era lo sceneggiatore Piero De Bernardi, scomparso nel 2010 . Piero De Bernardi collabora, infatti, con Carlo Verdone durante la stesura della sceneggiatura del film. (Ck12 Giornale)

Altri ruoli al cinema sempre nei film di Verdone: Borotalco (1982) e Il bambino e il poliziotto (1989). L'esordio al cinema fu nel segno di Carlo Verdone che le offrì il ruolo di Fiorenza dopo averla vista girare a casa del padre durante la stesura della prima sceneggiatura. (Gazzetta del Sud)