La Top 11 di Euro 2024 stilata dall'UEFA: dominio Spagna, c'è Maignan, un solo inglese

L'UEFA ha divulgato la formazione ideale degli Europei appena andati in archivio: da Rodri a Yamal, tantissima Spagna. Euro 2024 si è concluso, ha trionfato la Spagna, ma il tempo di ripensare a migliori e peggiori non è ancora finito. E così, dopo quella di GOAL, anche l'UEFA ha stilato la propria Top 11. C'è anche in questo caso tantissima Roja, come è naturale che sia pensando al modo in cui la nazionale di De la Fuente ha dominato la competizione. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

TOP XI SCHIERATA COL 433 Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. (OneFootball - Italiano)

Il centro del 17enne nativo di Mataró contro la Francia è stato insignito come il più bello del torneo (Diretta)

Sette partite più importanti di mesi e mesi di scouting. L'abissale differenza che Euro 2024 ha prodotto tra i giocatori spagnoli e quelli italiani (con un'unica eccezione) La Spagna dei record, dei talenti, del bel gioco e dei tanti trionfi apre nuovi scenari e riposiziona le furie rosse al centro del mondo calcistico. (TUTTO mercato WEB)

L'11 tipo di Euro 2024: dominio spagnolo, Maignan unico rappresentante della Serie A

Ovviamente per la Spagna ci sono ben 6 giocatori: campione d’Europa, la Roja ha dominato il torneo vincendo tutte le partite e imponendo per distacco il miglior gioco. L’Uefa ha diffuso la “Squadra dell’Europeo“, ovvero la Top 11 di Euro 2024, selezionata dal team di osservatori tecnici. (Il Fatto Quotidiano)

Ecco la Top 11 di Euro2024. Portiere della Georgia e del Valencia, 23 anni, all'Europeo ha giocato 4 partite per un totale di 360'. (La Gazzetta dello Sport)

L'11 tipo di Euro 2024: dominio spagnolo, Maignan unico rappresentante della Serie (TUTTO mercato WEB)