L'allerta diventa rossa per vento a Brisighella, Casola, Riolo e Castel Bolognese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Fino alla mezzanotte di martedì 28 gennaio Continua a soffiare un vento molto forte su gran parte dell'Emilia - Romagna. L'Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Ancora vento forte anche nel territorio della Bassa Romagna per la seconda parte della giornata di martedì 28 gennaio, come previsto dall'allerta arancione dell'Agenzia regionale di Protezione... (Virgilio)

Le raffiche oltre i cento chilometri all'ora hanno causato gravi danni anche a Bologna e provincia. In città alberi caduti, in provincia la situazione più critica a Ozzano dove le coperture delle due piscine sono state divelte (il Resto del Carlino)

Problemi anche all’Aeroporto Marconi: le condizioni meteo hanno obbligato al dirottamento di tre voli, con disagi per i passeggeri. Un volo Emirates proveniente da Dubai è stato dirottato su Malpensa, in attesa che le condizioni permettano il trasferimento a Bologna. (Meteo Italia)

Il bollettino emesso dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sulla base dei dati previsionali di Arpae. (Gazzetta di Parma)

Continua a soffiare un vento molto forte su gran parte dell’Emilia-Romagna. Nella seconda parte della giornata, infatti, sono previsti venti sud-occidentali di tempesta (89 – 102 km/h) lungo la fascia appenninica centro-orientale fino alla fascia pedecollinare, con possibili raffiche di intensità superiore nelle zone di crinale. (piacenzasera.it)

Il vento di libeccio che era previsto si e’ materializzato su vari aeroporti tra i quali Bologna dove in alcuni casi si sono registrate raffiche di poco inferiori o superiori ai 40 nodi. Oltre a questo si e’ registrata la presenza di windshear sulla pista 30 nei bollettini delle 12:50 e 13:20 locali. (Italiavola & Travel –)