Calabria. Nino Spirli presidente, nuove elezioni regionali entro 60 giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le nuove elezioni si dovranno svolgere entro 60 giorni.
A norma di regolamento il Presidente del Consiglio regionale dovrà convocare una seduta entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione formale della notizia.
Sconvolge l’intera Calabria la notizia della morte della governatrice Jole Santelli, avvenuta stanotte, scuote gli animi, ma anche il mondo della politica e la gestione della regione. (Tempo Stretto)
Su altre testate
Un modo di essere che ora diventa anche l’archivio di una , per fortuna fatto di stile e sorrisi. Certo, la tentazione della polemica ogni tanto si affacciava - anche nell’attuale ruolo di “presidente di tutti” – ma lo storytelling che preferiva era senz’altro intimista più che propagandista. (LaC news24)
In un’intervista al Fatto Quotidiano del 12 gennaio scorso Jole Santelli, scomparsa la notte scorsa, raccontava del tumore sottolineando però come non voleva farsi condizionare. Le sue parole toccanti In un'intervista al Fatto Quotidiano, Jole Santelli aveva parlato del tumore : "Non voglio che mi perseguiti". (Virgilio Notizie)
“Esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e ai suoi cari per la scomparsa della Presidente della Giunta regionale della Calabria, Jole Santelli”, così il presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti. (Primonumero)
“Nonostante la malattia, la collega Jole Santelli non è venuta meno ai suoi doveri istituzionali. Si è dedicata molto al bene comune, senza cedere allo sconforto per il male che l’aveva colpita. (la VOCE del TRENTINO)
Intanto domani alle ore 10.30, all’interno della cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria della presidente. «Domani - si legge nella nota - venerdì 16 ottobre, alle ore 10.30, all’interno della Cittadella regionale, il personale della Regione Calabria osserverà un minuto di silenzio in memoria del presidente Jole Santelli. (LaC news24)
Prima donna ad essere eletta presidente della Giunta Regionale della Calabria, Santelli ha gestito l’emergenza da Covid 19, non senza polemiche. La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, morta nella notte a quasi 52 anni, da tempo lottava contro un tumore. (Tiscali Notizie)