Toprak Razgatlioglu, l’alieno della Superbike: trasforma i sogni in realtà

Toprak Razgatlioglu e BMW hanno fatto la storia vincendo il titolo piloti Superbike 2024. Per il turco è il secondo in carriera, dopo quello conquistato con Yamaha nel 2021 (la casa di Iwata aveva vinto solo nel 2009), mentre per il marchio tedesco si tratta del primo. Il sogno è stato realizzato grazie a lui. … (Corse di Moto)

Su altre fonti

Il pilota della Bmw, però, chiude secondo e si rende irraggiungibile per il ducatista: sono 41 i punti di vantaggio quando ne restano a disposizione solo 37. Completa il podio di giornata Andrea Locatelli (Yamaha). (Sport Mediaset)

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2024 è di Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)! Al turco è sufficiente il secondo posto conquistato in Gara 1 al Circuito de Jerez – Angel Nieto per battere Nicolò Bulega (Aruba. (WorldSBK)

La Casa di Monaco è infatti un colosso dell'automotive con un’immagine fortemente sportiva tra le quattro ruote, solo di recente estesa anche tra le moto grazie alle HP e soprattutto alle 4 cilindri della serie S (e ora anche M): immagine alla quale non corrispondono però risultati sportivi proporzionali all’impegno profuso, in particolare se guardiamo ai titoli vinti. (Dueruote)

TOPRAK CAMPIONE DEL MONDO WORLDSBK 2024! Razgatlioglu festeggia il suo secondo titolo mondiale, a Jerez Bulega domina in Gara 1

Un successo annunciato il suo, perché “Razga” è stato sopra gli altri di una spanna per tutta la stagione ed ha dominato vincendo fino ad ora 17 gare. Nicolò Bulega ha vinto Gara 1 del round Spagna, ultima prova del campionato, ma non gli è servito a niente: al turco sarebbe bastato un piazzamento nei primi tre per mettere in cassaforte il secondo titolo iridato della categoria, ed è arrivato secondo in una gara che non ha avuto storia. (inSella)

Il pilota emiliano della Aruba.it Racing Ducati firma la doppietta nel Round di Spagna: prima si aggiudica la Superpole davanti al turco e leader della classifica mondiale Toprak Razgatlioglu (Bmw) e al britannico Alex Lowes (Kawasaki), poi si ripete in gara-1 sempre davanti a Razgatlioglu e all'altro azzurro Andrea Locatelli (Yamaha). (Tiscali)

Al turco basta il secondo posto alle spalle di Nicolò e davanti a Locatelli; Ducati vince il titolo mondiale Costruttori (WorldSBK)