Cagliari-Atalanta: il quiz pre-partita
Dopo due impegni casalinghi consecutivi è il momento di riportare il bilancio casa-trasferta in parità: sabato 14 dicembre i nerazzurri faranno quindi scalo a Cagliari rituffandosi così in campionato dopo l'impegno di Champions del martedì sera. Preparatevi per la sulla 16ª giornata di Serie A Enilive con il nostro quiz pre-partita. Chi è il primo nerazzurro ad aver segnato in Serie A all’Unipol Domus? Se da un lato la prima rete messa a referto in assoluto dai nerazzurri nel nuovo stadio del Cagliari è stata ad opera di Zapata (a rompere l’impasse nella vittoria per 2-0 nella stagione 2018/19), è altresì vero che la sua fu sì la prima marcatura orobica, ma in Coppa Italia (Atalanta)
Su altre fonti
Davide Nicola ha recuperato anche Lapadula e avrà tutta la rosa a disposizione. I numeri di una Dea in stato di grazie (9 vittorie di fila in campionato) impongono prudenza, per questo il tecnico potrebbe riproporre la formazione di Firenze, con scelte prudenti sugli esterni (Zappa-Zortea a destra, Obert-Augello a sinistra) e Piccoli unica punta. (L'Unione Sarda.it)
Serie A – Lo scivolone del Maradona contro la sfrontata Lazio di Baroni spinge ora Conte a preparare la gara perfetta contro l’Udinese. Obiettivo dei partenopei non può che essere quello di riprendersi il primo posto in classifica: tra i pronostici di Superscommesse l’analisi anche di Cagliari-Atalanta e della super sfida di lunedì sera tra Lazio e Inter. (Terzo Tempo Napoli)
Probabile formazione Cagliari, le ipotesi di Nicola per contrastare la forza della Dea: le ultime in vista del match dell’Unipol Domus (Cagliari News 24)
Canale TV: DAZN La gara valida per la 16ª giornata di Serie A TIM sarà visibile su DAZN che ha tutte le 10 partite di ciascuna giornata per la stagione 2024-25 della Serie A. (Fantacalcio ®)
TRIO. Arrivati in Sardegna nell’estate scorsa – i primi due in prestito con diritto di riscatto, il terzo a titolo definitivo – sono stati protagonisti di un impatto positivo con la realtà rossoblù. (Calcio Casteddu)
Damascelli, sempre poco avvezzo a giudicare positivamente l’Inter, si esprime così a tre giorni dalla partita di campionato contro la Lazio. (Inter-News)