Kamala Harris certifica la vittoria di Trump: "È il 47esimo presidente Usa"

Donald Trump è stato ufficialmente incoronato dal Congresso 47esimo presidente degli Stati Uniti assieme a JD Vance come suo vice. Kamala Harris, vice presidente statunitense, e perciò presidente del Senato, ha ratificato la vittoria di Trump alle elezioni dello scorso 5 novembre e, quindi, la sua sconfitta. Una beffa per la democratica, sconfitta proprio dal tycoon a novembre, che ha dovuto leggere alla sessione congiunta del Congresso i voti suoi e quelli dell'avversario ripercorrendo così un momento doloroso della sua carriera politica. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

“I voti per il presidente degli Stati Uniti sono i seguenti: Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti”, ha letto, tra gli applausi dei repubblicani, la vice presidente che ha presieduto la seduta a camere riunite in qualità di presidente del Senato (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Congresso ha certificato la vittoria di Donald Trump senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha ufficialmente 47esimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. (Il Sole 24 ORE)

Trump proclamato presidente Usa da Kamala Harris, che stavolta non ride e sembra molto triste... (video)

Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso, Harris ha annunciato ufficialmente la vittoria del nuovo presidente degli Stati Uniti (Adnkronos)

La vice presidente, la prima dopo Al Gore nel 2001 a certificare la propria sconfitta elettorale, ha stretto la mano allo Speaker della Camera, il repubblicano Mike Johnson con il quale ha co-presieduto la seduta, per poi passare alla lettura del verbale. (Secolo d'Italia)