Tutti i candidati e le candidate alle elezioni in Emilia-Romagna: liste e partiti politici

Sono quattro i candidati alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, che andrà al voto anticipato domenica 17 e lunedì 18 novembre (insieme all'Umbria) dopo le dimissioni del governatore uscente Stefano Bonaccini, eletto in Europarlamento. Una tornata elettorale dove, rispetto all'ultima volta, si sono assottigliate le fila degli aspiranti governatori (erano 7 nel gennaio 2020): stavolta, infatti, il centrosinistra ha tenuto dentro il M5S e la galassia della sinistra radicale si è riunita. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Mancano 2 giorni al voto di domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre. Le urne saranno aperte per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (StrettoWeb)

Nel weekend si vota per le regionali in Emilia Romagna e Umbria - Ansa (Avvenire)

La Lega si attesta al 8,9%, mentre Forza Italia è al 9,1%. Si sta per chiudere una campagna elettorale molto dura con polemiche e tensioni ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). (StrettoWeb)

La sonnacchiosa Emilia-Romagna, la contesa umbra e l’ennesimo test su Meloni

POLLS è la rubrica settimana targata BiDiMedia in cui approfondiremo sondaggi e rilevazioni dall’Italia, Europa e principali paesi del mondo, a seconda degli appuntamenti elettorali futuri e degli eventi di attualità politica. (Sondaggi Bidimedia)

Luca Teodori – candidato alla presidenza della Regione per la lista Lealtà Coerenza Verità –, indipendentemente da chi sarà il prossimo presidente, quale crede debba essere la sua prima priorità?«Cancellare gli obblighi vaccinali in Emilia-Romagna e far sì che arrivino i rimborsi agli alluvionati». (Corriere della Sera)

PIGIAMA PALAZZI. A differenza del 2020, e nonostante la marcia di CasaPound su Bologna, nel fortino rosso pare mancare il pathos. Elena Ugolini è una ciellina moderata a differenza di Lucia Borgonzoni. (Lettera43)