Morto Rino Tommasi, addio al giornalista e storica voce del tennis: aveva 90 anni
Rino Tommasi è morto all’età di 90 anni. Maestro del giornalismo sportivo, con uno stile inimitabile ha raccontato il tennis e la boxe agli italiani. Con Gianni Clerici ha formato una coppia storica che ha raccontato la racchetta in tv per decenni. esperto di tutti gli sport americani, nella sua vita lavorativa ha scritto per i principali quotidiani sportivi italiani, dalla Gazzetta dello Sport a Tuttosport, passando per il Messaggero, il Gazzettino e il Mattino. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Tra i numerosi tributi alla figura di Rino Tommasi, scomparso all’età di novant’anni, spiccano le parole di Maurizio Compagnoni, noto telecronista di Sky Sport, che ha ricordato con affetto e gratitudine il suo mentore. (La Nuova Riviera)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO. “Per noi è un grande dolore. Purtroppo da tempo ormai non appariva e non si faceva sentire”. Afro Zoboletti non nasconde il dispiacere per la morte di Rino Tommasi, avvenuta nelle ore scorse all’età di 90 anni. (La Nuova Riviera)
– Anche la città di San Benedetto piange la scomparsa del giornalista e commentatore televisivo Rino Tommasi. Analista di dati prima ancora della nascita degli attuali ‘match analyst’. (il Resto del Carlino)
Sky Sport 24 ha omaggiato Rino Tommasi, morto a 90 anni, chiudendo un'edizione dei suoi tg con una sua telcronaca del 1986: quella del match di Las Vegas Hagler-Mugabi, del Campionato del Mondo dei Pesi Medi. (La Gazzetta dello Sport)
Il giornalista Rino Tommasi (1934-2025) qui davanti a un poster del pugile Mike Tyson - Fotogramma (Avvenire)
Dopo Gianpalolo Ormezzano, un altro grandissimo del giornalismo nazionale con profondi legami con l'Abruzzo ha lasciato la vita terrena. Giornalista, conduttore televisivo, telecronista e organizzatore di eventi pugilistici, Tommasi è stato un punto di riferimento dello sport italiano, un sapere enciclopedico in particolare su boxe e tennis che ha sempre messo a disposizione dei lettori/telespettatori. (ChietiToday)