MotoGP, risultati e classifica pre-qualifiche GP Emilia-Romagna 2024: Bagnaia davanti a tutti. In top ten Bastianini, Morbidelli e Bezzecchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Il Motomondiale 2024 ha visto scattare oggi, venerdì 20 settembre, il fine settimana del GP dell’Emilia-Romagna, con le prequalifiche che si sono disputate sul circuito Marco Simoncelli di Misano, valide per la quattordicesima tappa del calendario di MotoGP. Di seguito il quadro complessivo di tutti i tempi della classe regina, con la sessione come al solito della durata di 60′. Francesco Bagnaia chiude davanti a tutti in 1:30.286: alle sue spalle due spagnoli, ovvero Jorge Martin, secondo a 0″198, e Marc Marquez terzo a 0″299. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

In classifica Martin è avanti con 312 punti, seguito a 305 da Bagnaia e Marquez salito a 259 punti, mentre Bastianini è più staccato con 250 punti. Sul circuito del Gran Premio dell'Emilia Romagna, tempo permettendo, sarà sfida a tre dopo la doppia vittoria di Marc Marquez tra Aragon e Misano 1 che ha riaperto i giochi nella classifica mondiale. (Quotidiano Sportivo)

Il campione del mondo si piazza davanti a tutti col tempo di 1'30"286 - nuovo record assoluto della pista - davanti a Jorge Martin (caduto negli ultimi minuti alla Quercia), Marc Marquez, Enea Bastianini e Fabio Quartararo (per lui miglior qualifica della stagione con la Yamaha). (Dueruote)

Domani, sabato 21 settembre, il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà le qualifiche e la Sprint del Gran Premio di Emilia-Romagna 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. (OA Sport)

Misano: entra nel vivo un altro week end di sport

In un turno anomalo, con l’asfalto della pista che da bagnata si è via via andato ad asciugarsi ed i tempi che si sono via, via assottigliati: il fuoriclasse del team Gresini ha stampato il miglior tempo all’ultimo tentativo utile fermando le lancette del cronometro in 1’32”082, un crono che gli ha permesso di sopravanzare di 63 millesimi il connazionale Jorge Martin e di 186 millesimi Franco Morbidelli, miglior pilota italiano in pista e sempre più a suo agio con la GP24 sul tracciato adriatico. (Eurosport IT)

Vedi anche Motogp MotoGp, pre-qualifiche: Pecco Bagnaia da record, terzo Marquez MOTOGP (Sport Mediaset)

Dopo l'Italian Bike Festival, che lo scorso fine settimana ha richiamato 57 mila... Leggi tutta la notizia (Virgilio)