Atalanta, Gasperini: «La Roma? Piace a tutti. È come la Nazionale»

«La Roma è come la Nazionale: piace a tutti, è una piazza straordinaria. Per la statua però direi di aspettare, non si sa mai». Gian Piero Gasperini, fresco vincitore del premio nazionale Enzo Bearzot e della Panchina d’Oro speciale per la vittoria dell’Europa League, guarda avanti. Non gira mai le spalle, ha un sogno impossibile da provare a realizzare. Con uno scudetto cucito sul petto, anche la statua che i bergamaschi vogliono tributargli subirebbe una piccola, ma grande, modifica all’altezza del cuore. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri giornali

La quota è crollata a 2. Segue Francesco Farioli a 6. (Pagine Romaniste)

(questo articolo in tre puntate è stato redatto con il contributo fondamentale di Francesco64 di Berghemschwizz) L'episodio del rigore fallito da Lookman nella partita di ritorno contro il Club Brugge ha innescato una serie di reazioni. (Atalantini.com)

Catoni a Teleradiostereo: “Ci sono allenatori che hanno bisogno di più tempo per costruire e di base devi prevederlo. A maggior ragione per uno come Gasperini, che è un insegnante di calcio. (RomaNews)

Gasperini apre alla Roma: “Piazza straordinaria”. Via libera di Ranieri

Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Genoa e non solo, ai microfoni di TeleRadioStereo ha parlato della possibilità di vedere Gasperini alla Roma nella prossima stagione. Le sue parole: "Se verrà nella Capitale? Bisogna chiederlo a lui. (ForzaRoma.info)

Il nome dell’allenatore dell’Atalanta è in cima alla lista dei desideri dei Friedkin, che avrebbero già affidato al nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi il compito di avviare i contatti. La proposta sul tavolo sarebbe un contratto triennale, coerente con la linea gestionale della proprietà americana, che punta alla continuità tecnica e progettuale. (Calcio Atalanta)

È difficile prevedere cosa accadrà in futuro. La Roma è come la Nazionale, piace a tutti». (Repubblica Roma)