Ucraina, bombardamento russo su mercato a Kherson: 7 morti

Più informazioni:
Ucraina

Ucraina, bombardamento russo su mercato a Kherson: 7 morti 01 ottobre 2024 Bombardamenti da parte della Russia hanno colpito vicino a un mercato e alla fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell'Ucraina. Almeno 7 persone, di cui 3 donne e 4 uomini, sono state uccise e 4 sono rimaste ferite. Lo riporta Ukrinform. "Gli occupanti hanno attaccato il mercato nel centro di Kherson. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. Restate nei rifugi" ha riferito il primo cittadino. (la Repubblica)

Le forze russe hanno attaccato il territorio di Sumy ferendo 10 persone. Nella notte pesante attacco russo sull’Ucraina: missili e droni hanno colpito anche Kiev. La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. (LAPRESSE)

Kiev: attacco di droni russi nella notte, la contraerea in azione nei cieli della capitale

Oltre 5 ore di bombardamenti hanno investito la capitale ma anche altre città ucraine come Zhytomyr, Kryvyi Rih, Kharkiv, Poltava, Sumy, Chernihiv, Cherkasy, Kirovohrad, Vinnytsia, Odessa e Mykolaiv. A Kiev il sindaco Vitalii Klitschko ha invitato i cittadini a rimanere nei rifugi, mentre fuori la contraerea tentava di intercettare i droni di Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nuovo, massiccio attacco russo con droni in tutta l'Ucraina: diverse esplosioni si sono registrate anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. (La Stampa)