Maltempo, disagi anche a Pisa

Maltempo, disagi anche a Pisa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Qui News Pisa INTERNO

Strade allagate e svariate segnalazioni. Botta e risposta Trapani-Vouk. La Città Ecologica: "Il problema è il cambiamento climatico" PISA — Il maltempo ha colpito la Toscana in maniera trasversale e anche a Pisa, nella giornata di ieri, si sono registrati alcuni disagi, anche se di minore impatto rispetto a quanto avvenuto, ad esempio, in Val di Cecina. Diverse strade però hanno avuto allagamenti. Specialmente in via San Francesco, via Garibaldi, via Cuppari, ma anche in via San Casciani, oltre a Marina di Pisa, via della Spina e via Corridoni e nel quartiere San Marco, trasformatesi, seppur solo per qualche ora, in torrenti d'acqua dovuti alla pioggia. (Qui News Pisa)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A Castelfiorentino Monni era insieme alla sindaca Francesca Giannì. “C’è un allagamento importante in una zona dove ci sono abitazioni e insediamenti produttivi- racconta Monni-, hanno evacuato circa una trentina di persone, fra cui qualche bambino e diversi animali. (LivornoPress)

La piena del CecinaMissing Credit Sempre secondo i dati riportati da Giani, a Cecina sono stati raggiunti quasi i 6 metri di altezza. E’ un evento storico: come spiega il presidente della Regione, Eugenio Giani, “è una enorme portata di acqua, mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2.900 metri cubi d’acqua al secondo”. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il fiume Cecina ha rotto gli argini, l’assessore regionale Monni in sopralluogo sui luoghi colpiti

L’iter per molti: “Chiamata ai carabinieri che passano i vigili del fuoco che scaricano sulla municipale che non risponde o è occupata”, lo sfogo di tanti pisani sui social. Ieri giornata di allerta arancione, estesa fino alle 7 di stamattina. (LA NAZIONE)

PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che in Guerrazzi, la zona della Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti legati all'esondazione del fiume. (Qui News Cecina)

Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. Alle ore 16 la piena sta passando tra Cecina e la foce. Si sono verificate esondazioni lato nord nella zona di Palazzi La Cinquantina, in via Guerrazzi e le Gorette. (Comune di Cecina)