Maltempo, disagi anche a Pisa

Approfondimenti:
Maltempo

Strade allagate e svariate segnalazioni. Botta e risposta Trapani-Vouk. La Città Ecologica: "Il problema è il cambiamento climatico" PISA — Il maltempo ha colpito la Toscana in maniera trasversale e anche a Pisa, nella giornata di ieri, si sono registrati alcuni disagi, anche se di minore impatto rispetto a quanto avvenuto, ad esempio, in Val di Cecina. Diverse strade però hanno avuto allagamenti. Specialmente in via San Francesco, via Garibaldi, via Cuppari, ma anche in via San Casciani, oltre a Marina di Pisa, via della Spina e via Corridoni e nel quartiere San Marco, trasformatesi, seppur solo per qualche ora, in torrenti d'acqua dovuti alla pioggia. (Qui News Pisa)

La notizia riportata su altre testate

A dirlo l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che sta facendo un sopralluogo nei luoghi più colpiti dal temporale di stanotte. E in questo momento si sta recando sul Cecina, nel punto di esondazione. (Qui News Valdicornia)

Chiusa anche via del Commercio nella zona artigianale di san Pietro in Palazzi. CHIUSE VIA GUERRAZZI, LA ROTATORIA DELLE GORETTE E VIA VOLTERRA (Comune di Cecina)

Le evacuazioni- spiega- le hanno fatte i sommozzatori del corpo vigili del fuoco, stiamo aspettando che Città metropolitana installi le idrovore per portare via l’acqua, ma stiamo anche valutando insieme al Genio civile la possibilità di fare un taglio per un’uscita controllata dell’acqua sull’argine della Pesciola in modo da poter più velocemente liberare le zone e poter poi intervenire una volta che sono asciutte” . (LivornoPress)

Il fiume Cecina esonda, allagamenti e disagi

La piena del CecinaMissing Credit Sempre secondo i dati riportati da Giani, a Cecina sono stati raggiunti quasi i 6 metri di altezza. E’ un evento storico: come spiega il presidente della Regione, Eugenio Giani, “è una enorme portata di acqua, mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2.900 metri cubi d’acqua al secondo”. (IL TELEGRAFO Livorno)

Proprio per il passaggio della piena - con una portata d'acqua "enorme", "mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2900 metri cubi d'acqua al secondo", il sindaco Lia Brugalassi aveva anche chiuso tutte le scuole. (Granducato TV)

PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che in Guerrazzi, la zona della Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti legati all'esondazione del fiume. (Qui News Cecina)