Borsa: Milano -0,6% a meta' seduta, di scena ancora le trimestrali
Borsa: Milano -0,6% a meta' seduta, di scena ancora le trimestrali (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 nov - Borse europee deboli a meta' giornata con i dubbi sul'economia cinese tornati in primo piano. Le misure di sostegno annunciate dalle autorita' sono state considerate deludenti, anche considerando che la Cina dovra' fare i conti con dazi e tariffe che promuovera' il presidente americano, Donald Trump, una volta arrivato al potere. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Ultim'ora news 8 novembre ore 9 Ore 08:30 Europa attesa in leggero rialzo. Raffica di trimestrali a Piazza Affari (Milano Finanza)
Gli indici sono partiti positivi, hanno bruscamente frenato e poi hanno recuperato procedendo in ordine sparso. Francoforte oscilla sulla parità, Parigi cede lo 0,25%, mentre Amsterdam e Madrid salgono dello 0,2%. (Corriere della Sera)
Sempre in allentamento la tensione sui titoli di Stato europei con il Btp a 10 anni a un rendimento del 3,66% e spread sostanzialmente stabile tra i 128 e i 129 punti base. (Tiscali Notizie)
Chiusura sulla parità per la Borsa di New York, con ilche si attesta a 43.729,34 punti; al contrario, balzo del, che archivia la giornata a 21.101,57 punti.Tokyo conclude in progresso dello 0,30%, archiviando la sessione a 39.500,4 punti. (LA STAMPA Finanza)
Sul listino milanese vengono risparmiati dagli ordini in vendita solo una manciata di titoli, è tanto più evidente la corsa di Tenaris (+5,4%) e Diasorin (+5,3%). Con l'avvio di Wall Street in Europa i listini scendono più rapidamente la china e per Milano (-2,5%) e Madrid (-2,6%) si può parlare di 'ripida discesa'. (Tuttosport)
Banca MPS Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)