F1, Verstappen via radio dopo 10'' di penalità: "Commissari stupidi idioti". E ora rischia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Incassa un'altra penalità di 10'' (per il contatto al via con Piastri) e via radio si scatena contro i commissari: "Stupidi idioti". Per lui anche 2 punti sulla licenza di guida: ora è a 8 su 12 e fino a giugno potrà recuperare e rischia una gara di squalifica. Lui: "Arrivo a 12 per quando nasce il bambino, così vado in congedo di paternità". ll Mondiale torna a marzo, ma martedì 10 dicembre ci sono i test da seguire in diretta su Skysport. (Sky Sport)
Su altre testate
Max Verstappen ha chiuso la stagione a modo suo: sesto posto in gara con scintille con Oscar Piastri. L’incidente alla prima curva gli è costato ben dieci secondi di penalità e diverse polemiche rivolte verso i commissari della FIA, una giornata decisamente piena di scintille per il campione del mondo. (OA Sport)
Lando Norris si porta però in testa al Gp di Abu Dhabi ultima gara della stagione, seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz e dll'Alpine di Pierre Gasly. In partenza al Gp di Formula 1 di Abu Dhabi, il pilota RedBull Max Verstappen ha toccato la McLaren di Oscar Piastri finendo in testacoda. (Corriere TV)
Uno scontro in pista al via che rischiato di compromettere la corsa al titolo della McLaren. (Liberoquotidiano.it)
Nel Gran Premio di Abu Dhabi s’è congedato tra litigi e polemiche: un’incidente in pista con Oscar Piastri poco dopo la partenza, la penalità di 10 secondi per la manovra azzardata e uno sfogo rabbioso nei confronti dei commissari di gara (“stupidi idioti, volete darmi 20 secondi?”). (Il Fatto Quotidiano)
La penalità di Verstappen è sbagliata, la fine degna di un anno catastrofico per una stagione disastrosa da parte della direzione gara, non all'altezza di una F1 che merita molto più di questo. E' una Federazione non al livello di questo sport. (Sky Sport)
La personale battaglia tra la Federazione Internazionale e l’olandese è proseguita a suon di penalità e relativi epiteti da parte del 4 volte campione del mondo nel corso della gara di Abu Dhabi. L’ultima tappa del mondiale 2024 non sarà solo ricordata per il ritorno al successo della McLaren nel campionato costruttori, dopo la bellezza di ventisei anni. (FUNOANALISITECNICA)