Il Cittadella trionfa in casa del Modena e vola in classifica

In Serie B il Cittadella non aveva mai espugnato il Braglia. Ci è riuscito stavolta, dopo una prestazione gagliarda, da squadra perfettamente calata nella realtà del torneo. Col Modena finisce 0-1 e i migliori in campo sono Ravasio, al primo gol fra i cadetti, con un destro violento all’incrocio, al 12’, a chiudere un’azione nata dalla generosità di Amatucci, e Maniero, in campo al posto dell’inf… (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Zaro 5,5. Comanda le operazioni dietro ma continua ad avere troppe incertezze Caldara 5,5. A suo agio nel ruolo naturale di centrale, ma ancora non al top della condizione, e si vede (45’ Di Pardo 6. Alterna buone cose a giocate poco incisive) (Parlando di Sport)

Al termine del match vinto dal Cittadella in casa del Modena per 1-0, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore Edoardo Gorini. Cittadella, Gorini: "Vittoria meritata, mettiamo fieno in cascina" (TUTTO mercato WEB)

Difficile capire se sia puramente una questione fisica o confusione tattica, sta di fatto che il Modena non accenna a voler perdere il vizio di presentarsi mentalmente in campo dopo almeno una mezz’ora. (Quotidiano Sportivo)

Modena-Cittadella 0 a 1 | Canarini sconfitti in casa dai veneti, decisivo un gol nei primi minuti

Modena-Cittadella 0-1, le pagelle: Maniero e Ravasio eroi di serata Zaro 6 - Anima della difesa modenese. Tiene in piedi il pacchetto arretrato, che in fondo non compie, oltre alla rete subita, una partita malvagia. (TUTTO mercato WEB)

Partono bene gli emiliani con Palumbo che impegna Maniero in un gran salvataggio ma il guardalinee ferma tutto per offside. I veneti rispondono prima con Branca da fuori e poi al 12' passano in vantaggio con Ravasio che è il primo a raccogliere il tiro respinto di Vita. (Today.it)

Importantissima vittoria per il Cittadella, che espugna Modena grazie a un gol di Ravasio e conquista il secondo successo consecutivo lontano dal Tombolato. Poca cosa, davvero, la qualità del gioco espresso dalla squadra guidata da Pierpaolo Bisoli, colpita a freddo da Mario Ravasio e poi costantemente imprecisa, arruffona, caotica nello sviluppo della manovra. (Corriere della Sera)