Carlo Acutis sarà canonizzato santo durante il Giubileo: chi è il studente morto a 15 anni considerato “patrono di internet”

Sarà il primo “santo dei Millennials”, modello di vita cristiana e già considerato da molti “patrono di internet”. Carlo Acutis, studente lombardo morto di leucemia fulminante a 15 anni, verrà canonizzato durante il prossimo Giubileo, in una data ancora da stabilire. Il 10 ottobre 2020 era stato beatificato ad Assisi e oggi, lunedì 1 luglio, papa Francesco lo ha indicato nel Concistoro ordinario pubblico per il voto su alcune cause di canonizzazione (IL GIORNO)

Su altri giornali

SARONNO – Carlo Acutis, patrono degli studenti saronnesi la cui reliquia si trova da febbraio nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli a Saronno, sarà probabilmente proclamato santo durante il Giubileo (Il Saronno)

Lo ha indicato Papa Francesco nel Concistoro ordinario pubblico svoltosi oggi. Lo studente milanese era morto di leucemia nel 2006 a soli 15 anni, ed è stato beatificato il 10 ottobre 2020 ad Assisi. Per la sua passione per l'informatica è considerato dai fedeli come il patrono di internet. (TGR Lombardia)

Ieri il Concistoro ordinario per la canonizzazione di numerosi beati: oltre al fondatore dei Missionari della Consolata, saranno proclamati santi in autunno Manuel Ruiz López, sette altri Frati Minori, i laici Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, martirizzati in Siria, le due religiose Marie-Léonie Paradis ed Elena Guerra, fondatrici di Congregazioni. (Valledaostaglocal.it)

Carlo Acutis, "patrono del web". Chi era e perché Papa Francesco vuole canonizzarlo

Concistoro – Lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. (La Voce e il Tempo)

Beato Carlo Acutis sarà santo con tutta probabilità nell’anno del Giubileo, il 2025. E sono sempre di più pellegrini italiani e stranieri, soprattutto del sud America, di tutte le età, che giungono ad Assisi per pregare sulla sua tomba, nel Santuario della Spogliazione-chiesa di Santa Maria Maggiore. (LA NAZIONE)

La Chiesa cattolica proporrà l'esempio di vita di 15 nuovi santi, 14 dei quali a ottobre prossimo e uno, Acutis per l'appunto, in una data ancora da definire. Carlo Acutis è nato a Londra il 3 maggio 1991, da una famiglia italiana trasferitasi per motivi lavorativi. (La Gazzetta dello Sport)