Conte al corteo contro il decreto sicurezza: “Provvedimento reazionario che respingiamo nel modo più assoluto”
Per il leader M5S: "I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, non chiedono di reprimere la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre più stretto per i giornalisti" (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Non poteva mancare Nicola Fratoianni alla manifestazione a Roma contro il decreto Sicurezza. Qui il segretario e leader di Sinistra Italiana prende addirittura il megafono e attacca: "Oggi in piazza tantissimi e tantissime contro un ddl della paura, contro una destra che ha come obiettivo quello di cancellare i diritti di libertà e il diritto al dissenso. (Liberoquotidiano.it)
La solita veemenza demagogica. Ddl sicurezza, solito (rumoroso) copione al corteo romano: petardi, slogan d'antan e foto al bacio Meloni-Mussolini. (Secolo d'Italia)
I cittadini quando parlano di sicurezza non chiedono di reprimere il dissenso politico, la resistenza passiva, non chiedono il bavaglio sempre più stretto per i giornalisti. – “Siamo in piazza con tutto il Movimento 5 stelle per manifestare contro una lettura del bisogno di sicurezza che è completamente deformato. (Agenzia askanews)
Un fiume di manifestanti attraversa il centro di Roma per protestare contro il Disegno di legge «Sicurezza». Ad animare il corteo: Cgil, Cobas, Fiom, Arci, collettivi studenteschi, Amnesty International e varie associazioni di area. (Corriere TV)
E’ partito a Roma il corteo contro il ddl sicurezza e il governo. Siamo circa cinquantamila, un fiume di persone", ha detto Simona Biffignandi della rete 'A pieno regime' che ha promosso il corteo a cui hanno aderito circa 250 realtà associative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E' un decreto autoritario, cinico e feroce. Le battaglie sociali hanno prodotto, anche con manifestazioni pacifiche, un avanzamento nel nostro Paese, qualcuno vuole impedire che una madre di famiglia che riceve un licenziamento perche' occupa una strada prenda sette anni di carcere? Ditemi se questo e' un elemento che garantisce la sicurezza. (Tiscali Notizie)