L'autostrada A8 compie 100 anni: la cerimonia con l'installazione di due totem

L'autostrada A8 compie 100 anni: la cerimonia con l'installazione di due totem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MilanoToday.it INTERNO

Si è svolta oggi la cerimonia per il centenario dell’autostrada A8 Milano-Varese, la prima costruita a livello mondiale. Sono stati due i totem commemorativi svelati alla presenza del vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, e del presidente della Regione, Attilio Fontana. L’evento è stato organizzato nelle aree di servizio Villoresi Ovest (Lainate-Milano) e Brughiera Est (Castronno-Varese) dagli Automobile club di Milano e Varese, con Autostrade per l’Italia e Autogrill (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

L’Autostrada dei Laghi compie cento anni: era il 21 settembre 1924 quando, alla presenza di Re Vittorio Emanuele III, veniva inaugurato il primo tratto tra Milano e Varese. (FIRSTonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

LAINATE – «Sì alle autostrade, a quelle da rimodernare e a quelle nuove, sì al Mose, sì al Ponte di Messina e sì anche al nucleare. E sì anche al pedaggio, un tempo combattuto e ostracizzato da Umberto Bossi e dalla Lega e oggi definito «benedetto» se gli introiti non finiscono in sprechi ma in investimenti per migliorare le infrastrutture. (malpensa24.it)

La Milano-Varese compie cent’anni. Parata di automobili, via alla festa

Queste le parole del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, intervenuto in (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il primo corteo di automobili su una sola carreggiata, alla presenza del Re d’Italia Vittorio Emanuele III sulla sua Lancia Trikappa risale al 21 settembre 1924. Con lui c’era anche l’ingegner Piero Puricelli, progettista e costruttore dell’opera. (IL GIORNO)