L'autostrada A8 compie 100 anni: la cerimonia con l'installazione di due totem

Si è svolta oggi la cerimonia per il centenario dell’autostrada A8 Milano-Varese, la prima costruita a livello mondiale. Sono stati due i totem commemorativi svelati alla presenza del vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, e del presidente della Regione, Attilio Fontana. L’evento è stato organizzato nelle aree di servizio Villoresi Ovest (Lainate-Milano) e Brughiera Est (Castronno-Varese) dagli Automobile club di Milano e Varese, con Autostrade per l’Italia e Autogrill (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Location della grande festa del centenario, l'area di servizio Villoresi Ovest a Lainate. Lainate (Milano) – Il 21 settembre 1924 re Vittorio Emanuele III inaugurava la prima autostrada d’Italia, che collegava Milano a Varese (IL GIORNO)

Leggi tutta la notizia Senza questa infrastruttura "non avremmo sviluppato una delle Regioni trainanti per l'economia del Paese" afferma... (Virgilio)

Anche grazie a lui, dopo 100 anni possiamo dire che quello fu l’inizio del futuro per il nostro Paese. Era il 21 settembre 1924 quando Re Vittorio Emanuele III tagliò il nastro per l’inaugurazione della A8 Milano-Varese, oggi gestita dal Gruppo Autostrade per l’Italia (Aspi). (Adnkronos)

LAINATE – «Sì alle autostrade, a quelle da rimodernare e a quelle nuove, sì al Mose, sì al Ponte di Messina e sì anche al nucleare. Questo in sostanza l’intervento del vicepremier e ministro alle infrastrutture Matteo Salvini questa mattina, sabato 21 settembre, all’area di servizio Villoresi di Lainate per i 100 anni della Milano-Laghi. (malpensa24.it)

Roberto Tomasi Centenario dell'autostrada A8 (rtl.it)