Geox chiude il 2024 in perdita, ricavi in calo del 7%: al via il rilancio

Geox ha registrato nel 2024 una perdita di 17,3 milioni di euro, con ricavi consolidati pari a 664 milioni (-7,8% rispetto all'anno precedente). A influire negativamente sono stati soprattutto il canale multimarca e il franchising, mentre i negozi diretti (+2%) e l’online (+8%) hanno segnato performance positive. Rispetto al 2023, la perdita è aumentata (6,5 milioni l'anno scorso), ma il gruppo sta lavorando a un rilancio, con un piano di aumento di capitale fino a 60 milioni di euro, da approvare in assemblea il 17 aprile. (Oggi Treviso)

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Il gruppo di Mario Moretti Polegato ha presentato al mercato un piano articolato in due fasi, spiegato dall’amministratore delegato, Enrico Mistron, arrivato alla guida di Geox proprio un anno fa. Durante la prima fase, nel biennio 2025-2026, è prevista una crescita moderata, con un Cagr del 2% e ricavi stimati a circa euro 680 milioni nel 2026. (retail&food)

E lo fa con un piano industriale 2025-2029 presentato oggi e articolato in due "passi". Il primo, fino al 2026, si intitola Strategy re-rooting and performance improvement ed è incentrato sull’aggiornamento dei pilastri del business model attraverso l’implementazione di una rinnovata value proposition e una maggiore efficienza del modello operativo. (il Giornale)

È una delle principali linee strategiche del piano industriale al 2029 presentato da Geox. Un piano dal nome emblematico, Renaissance, e dagli obiettivi ambiziosi, non ultimo quello raggiungere gli 850 milioni di ricavi (dai 663,7 mln del 2024) entro fine 2029. (Italia Oggi)

Società quotata all'Euronext Milan e attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha presentato il nuovo piano industriale per il periodo 2025-2029. Nella seconda fase (il triennio 2027-2029) la crescita è attesa in significativo incremento rispetto al periodo precedente, con un aumento medio annuo dell'8% e ricavi a circa 850 milioni di euro nel 2029. (SoldiOnline.it)

La società di calzature quotata a Piazza Affari ha stilato un progetto diviso in due fasi per riportare il marchio nella fascia premium. Nel biennio 2025-2026 attesi ricavi per 680 milioni, nel triennio successivo previsti 850 milioni di euro (Milano Finanza)

Rilancio dei ricavi a 850 milioni nel 2029, razionalizzazione della rete vendita e del gruppo, taglio del debito. Questi i tre punti focali del nuovo piano industriale Rinascimento di Geox presentato ieri al mercato dal nuovo amministratore delegato Enrico Mistron e dal neo direttore finanziario Andrea Maldi che vuole ridare slancio al gruppo trevigiano delle calzature di Mario Moretti Polegato. (ilgazzettino.it)