Roma, topi d'appartamento lanciano Ricky dal sesto piano e il cane muore: un orrore senza senso

Una vicenda brutale, orribile, disumana. Si parla della morte di Ricky, cocker spaniel di 10 anni, "un cucciolone adottato" per usare le parole dei suoi proprietari. Rikcy è stato barbaramente ucciso, gettato da un terrazzo di Monteverde Vecchio. Quella che era la "banale" storia di un furto in appartamento si è trasformata in un crudele atto di insensibilità e violenza. Una storia che indigna tutta Italia (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I ladri in appartamento a Roma Il cane gettato dal sesto piano (Virgilio Notizie)

ROMA (22 Settembre 2024) Volevano entrare in casa per rubare e portare via anche Ricky il cane di razza, un cocker spaniel inglese rubato da un terrazzo a Monte Verde Vecchio nella capitale, ma il finale è stato tragico infatti il caneè poi stato lanciato dal terrazzo al sesto piano dello stabile forse perchè si è ribellato o perchè era troppo pesante per essere trasportato. (Approdo Calabria)

Scatta l’allarme nel suo negozio e si precipita sul posto. All’interno c’è ancora un uomo che stava portando via dei tabacchi. Tenta di scappare scaraventando il proprietario del negozio a terra. (Frosinone News)

Cocker Ricky, esplodono i commenti indignati: «Che crudeltà» «Questo episodio non solo evidenzia la crudeltà di cui sono capaci alcuni individui, ma solleva anche interrogativi sulla sicurezza e la protezione che le nostre leggi devono garantire non solo agli esseri umani, ma anche agli animali», scrive Matteo. (ilmessaggero.it)

Ma qualcosa è andato storto: non riuscendo probabilmente a trasportarlo perché troppo pesante, i ladri hanno lasciato andare giù Ricky, un cocker spaniel inglese focato di 10 anni, dal terrazzo condominiale, facendogli fare un volo di sei piani e uccidendolo. (Il Fatto Quotidiano)

I proprietari di un appartamento all'ultimo piano di una palazzina della zona di Monteverde Vecchio erano usciti da poco quando il loro cellulare, collegato all'allarme, ha iniziato a suonare,... (Virgilio)