Ia: Bernini, 'strumento al centro del quale c'è sempre intelligenza umana'

Per saperne di più:
PNRR

"L'intelligenza artificiale non è un soggetto ma è uno strumento al centro del quale c'è sempre la persona e l'intelligenza umana. Noi dobbiamo iniziare a ragionare in maniera algoritmica, dobbiamo imparare a fare training per ottenere i nostri obiettivi, perché a monte dell'Ia ci sarà sempre una intelligenza umana". Lo ha detto la ministra per la Ricerca e l'Università Annamaria Bernini, intervenendo in videocollegamento dall'Uzbekistan a un incontro sulla intelligenza artificiale nell'ambito del G7 di Siracusa (Civonline)

Su altri giornali

La ministra per la Ricerca e l’Università Annamaria Bernini, intervenendo in videocollegamento dall’Uzbekistan, dove si trova per firmare 48 accordi tra atenei italiani e uzbeki e istituzioni Kazake, ha annunciato un nuovo corso di laurea a Caivano. (ilmattino.it)

L’agricoltura sostenibile non può esistere senza intelligenza artificiale. Tecnologia e innovazione aiutano nell’uso efficiente delle risorse, nella riduzione dello spreco alimentare e nella produzione di cibo sano. (Rinnovabili)

Realizzato dal Centro Studi e Ricerche del Sole 24 Ore proprio in occasione dell’evento nazionale promosso da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Salerno sulle innovazioni del sistema cibo - tenutosi a Salerno dall’8 al 10 settembre - non si limita a una prospettiva puramente tecnologica, ma propone un approccio innovativo ispirato al concetto di "FoodSystem 5.0", che combina innovazione tecnologica e sociale. (Orticalab)

A Caivano nasce il corso di laurea in Tecnologie in Agricoltura nel nuovo plesso universitario

Lo ha detto la ministra per la Ricerca e l’Università Annamaria Bernini, intervenendo in videocollegamento dall’Uzbekistan, dove si trova per firmare 48 accordi tra atenei italiani e uzbeki e istituzioni Kazake, al panel sull’Intelligenza artificiale e il suo utilizzo in agricoltura nell’ambito di Divinazione Expo a Siracusa (Agenzia askanews)

Il ministro dell'Università e della Ricerca (BlogSicilia.it)

2 Video suggerito (Fanpage.it)