Lieve scossa di terremoto nei Campi Flegrei prima dell'evacuazione

Lieve scossa di terremoto nei Campi Flegrei prima dell'evacuazione Sisma di magnitudo 2.5 prima delle 7 di mattina Millecinquecento già prenotati, altri in coda in mattinata: Napoli ed i Campi Flegrei pronti per le prove di evacuazione nell'ambito delle esercitazioni predisposte dalla Protezione civile nazionali. La giornata è cominciata con una scossa di magnitudo 2.5 alle 6:54, così come registrato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano. (Ottopagine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima dell'effettivo inizio dell'esercitazione, l’Osservatorio Vesuviano ha registrato sia oggi all'alba una scossa di magnitudo 2.5, mentre ieri serra un evento sismico di magnitudo 2,3, nei pressi della Variante Solfatara. (ilmattino.it)

Campi Flegrei, Gruppo FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

CASTEL DI SANGRO. In caso di terremoto nell'area dei Campi Flegrei l'Abruzzo accoglierebbe circa sei mila abitanti del Comune di Monte di Procida, situato nella zona rossa ad alto rischio. (Il Centro)

Campi Flegrei, paura per l’ennesimo terremoto. Proseguono i test di allontanamento. E nelle scuole, si fanno le esercitazioni?

Tremano ancora i Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2.5 che è stata chiaramente avvertita questa mattina, sabato 12 ottobre 2024, alle ore 06.54 a Pozzuoli, Bacoli e soprattutto nei quartieri occidentali di Napoli, Bagnoli, Cavalleggeri, Fuorigrotta, Agnano, Pianura fino a Posillipo. (CalcioNapoli24)

A Napoli, nei quartieri della zona rossa, da Bagnoli a Chiaiano, da Soccavo a parte del Vomero a Fuorigrotta hanno aderito all’iniziativa in 247; a Pozzuoli, città che sta vivendo i giorni più difficili, si sono iscritti in poco più di cento. (ilmattino.it)

I Campi Flegrei, luogo come è noto contrassegnato da un supervulcano, ma osservato pure dalla pericolosa vetta del Vesuvio, i terremoti ormai si susseguono con una certa frequenza, mettendo in comprensibile allarme la popolazione che da anni convive ormai con questo drago, controllandone e temendone i fenomeni di bradisismo. (Tecnica della Scuola)