Le previsioni meteo di Capodanno, che tempo farà il 31 dicembre e l'1 gennaio

Per saperne di più:
Maltempo Gli orsi e la politica

Sarà un Capodanno con l'anticiclone. Se si esclude qualche eccezione sulle estreme regioni meridionali, quest'ultimo manterrà condizioni di tempo in prevalenza stabile sull'Italia fino a Capodanno. Da preventivare tuttavia anche alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione che dalle prime ore dell'anno nuovo potrebbero raggiungere il settore tirrenico settentrionale, coinvolgendo anche la Liguria, con addensamenti e locali piovaschi non esclusi. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Il maltempo si sposta. Dopo le nevicate di Natale che hanno colpito gran parte delle regioni Adriatiche, si prevede un miglioramento del tempo in Itali grazie all'espansione dell'anticiclone delle... (Virgilio)

METEO SAN SILVESTRO E CAPODANNO A parte qualche disturbo sulle regioni tirreniche, provocato da alcune infiltrazioni di aria umida dai quadranti occidentali all'interno della struttura di alta pressione, il tempo si manterrà stabile sull'Italia fino alla giornata San Silvestro (3bmeteo)

ore 8:40 SITUAZIONE. Sull'Europa centrale è in fase di espansione un campo anticiclonico che abbraccia già il Nord Italia e che nei prossimi giorni cercherà di espandersi verso sud, fin verso le nostre regioni meridionali. (3bmeteo)

Dopo la neve il sole, durerà fino Capodanno? Le previsioni meteo

L’Europa è attualmente caratterizzata da una dinamica contrapposizione tra due protagonisti principali: da un lato, un robusto sistema di alta pressione che si estende dalla Penisola Iberica verso la Francia, la Germania e fino alle coste meridionali della Norvegia. (Meteo Giornale)

La giornata di Santo Stefano – secondo le previsioni del Centro meteo italiano – vedrà un ulteriore miglioramento delle condizioni in tutta la penisola. Residue piogge e nevicate interessano solo alcune aree isolate del Paese. (la Repubblica)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo. (Adnkronos)