Allerta arancione, ecco tutte le misure di sicurezza da adottare a Genova

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Con l'allerta arancione dalle ore 9 alle mezzanotte di giovedì 17 ottobre il Comune di Genova ha predisposto tutte le misure di sicurezza da adottare: i cittadini sono tenuti ad adottare i comportamenti di autoprotezione in tutta la città. In particolare: all’emanazione dello stato di allerta tenere in casa una cassetta di pronto soccorso, una radio a pile, una torcia elettrica proteggere con paratie o sacchi di sabbia i locali che si trovano al piano strada e chiudere le porte di cantine, garage, seminterrati spostare auto e/o moto in una zona alta non soggetta ad allagamenti I possessori di tagliandi Blu Area A (Foce), B (Foce), C (Bassa Val Bisagno), R (San Fruttuoso) e T (Marassi) che abbiano opzionato le suddette zone come prima scelta, e i possessori dei tagliandi Blu Area FB e FC, in concomitanza dello stato di allerta arancione possono parcheggiare gratuitamente in tutte le zone Blu Area, a partire da 3 ore prima della decorrenza dell’allerta e fino alle ore 12 del giorno successivo della cessata allerta. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

L’ennesima ondata di maltempo si è abbattuta ieri sul ponente ligure. A Savona è stato nec… (La Stampa)

È l’effetto della forte ondata di maltempo che ha investito la Liguria nelle scorse ore. Fiumi esondati e strade allagate. (RSI.ch Informazione)

METEO TOSCANA. Tempo che per il momento fa registrate piogge abbondanti soprattutto sulla Liguria di ponente. Si contano dalla mezzanotte circa 130 millimetri nelle aree più esposte. Va meglio sulla Toscana ove anche sulle aree settentrionali, per il momento, i cumulati totali non superano (fortunatamente) i 30 millimetri. (Meteo Toscana)

Sestri Levante: Allerta meteo arancione, le scuole che rimarranno chiuse domani

Scuole chiuse in Liguria (e non solo). Il decreto spezzino è stato firmato dal presidente della provincia Pierluigi Peracchini, «per ridurre il rischio agli studenti durante l'allerta». (ilmessaggero.it)

Il decreto spezzino è stato firmato dal presidente della provincia Pierluigi Peracchini, «per ridurre il rischio agli studenti durante l'allerta». A seguito dell'allerta meteo arancione idrologica per temporali diramata dall'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal), la provincia della Spezia diversi comuni della Liguria hanno decretato la sospensione delle lezioni in presenza domani (17 ottobre) nelle scuole secondarie superiori. (ilmessaggero.it)

Domani, giovedì 17 ottobre, dalle 9 alle 23:59 sarà in vigore l’allerta meteo arancione. Restano aperte a Recco, Bogliasco, Pieve Ligure, Zoagli e Leivi (Prima il Levante)