Commerzbank-Unicredit: da Scholz un intervento a gamba tesa. Ma ora vedremo come si comporteranno Bce e partiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Egregio direttore, leggo che il cancelliere tedesco si oppone all'ingresso dell'italiana Unicredit nella tedeschissima Commerzbank. Ma non siamo tutti europei? E poi quando gruppi francesi o tedeschi acquistano aziende italiane il nostro governo reagisce nello stesso modo? Non mi pare proprio. A me quello di Scholz, usando un termine calcistico, è apparso un intervento a gamba tesa. E spero quindi ci sia un arbitro che lo punisca. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri media
New Yrk, 25 set. L'operazione di Unicredit su Commerzbank "non è una questione che riguarda il governo: abbiamo un mercato unico, nell'Ue c'è un libero mercato, un'azienda privata sta facendo le proprie scelte e penso che non sia una materia che riguarda il governo". (il Dolomiti)
Il ceo di UniCredit Andrea Orcel è tornato a parlare nella giornata di oggi, facendo un grande annuncio sugli utili, oltre a chiarire le sue intenzioni su Commerzbank. UniCredit, Orcel fa il grande annuncio su utili 2024, titolo migliore a Piazza Affari. (Finanzaonline)
New Yrk, 25 set. L'operazione di Unicredit su Commerzbank "non è una questione che riguarda il governo: abbiamo un mercato unico, nell'Ue c'è un libero mercato, un'azienda privata sta facendo le proprie scelte e penso che non sia una materia che riguarda il governo". (Tiscali Notizie)
Ecco i prossimi passi di Unicredit in Commerzbank. Parola di Orcel Orcel a tutto campo su Unicredit in Commerbank: le ragioni della mossa, il dialogo che c’è stato con il governo tedesco e le tre strade adesso che si aprono per il gruppo bancario italiano nell’istituto tedesco. (Start Magazine)
MILANO (Trentino)
Una evoluzione che non sembra intimorire Andrea Orcel, Ceo di Unicredit, che tira dritto, cullando la speranza di trovare una buona opportunità di espansione, ora o più avanti. (QuiFinanza)