Manovra 2025, stretta sui bonus caldaie per evitare la procedura d'infrazione dell'Ue
Introduzione Tra i 4.562 emendamenti alla prossima Legge di bilancio presentati dai partiti nella V Commissione alla Camera, spuntano proposte di modifica bipartisan per lo stop alle agevolazioni fiscali per l'installazione di impianti di riscaldamento inquinanti. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Dice questo l’analisi presentata dall’Ufficio parlamentare di Bilancio nel corso delle audizioni sulla manovra 2025. E, nel pacchetto di detrazioni falcidiate dai limiti previsti a partire dal 2025, sarà molto frequente la presenza proprio dei bonus dedicati alle ristrutturazioni. (NT+ Condominio)
Il Bonus Casa 2025 si preannuncia come un anno di transizione per le agevolazioni fiscali legate al settore immobiliare. Con la Legge di Bilancio, il governo ha introdotto importanti novità per i principali bonus casa, modificando aliquote, tetti di spesa e modalità di accesso, con l’obiettivo di razionalizzare le risorse e incentivare interventi mirati. (RockAgent)
Brutte notizie per i proprietari di immobili: dal 2025 stop agli incentivi per le caldaie con i grandi cambiamenti apportati dalla Direttiva Casa Green da conoscere nel dettaglio. Stop agli incentivi per le caldaie: tutti i cambiamenti della Direttiva Casa Green per il 2025 (PianetaDesign)
Gli incentivi per le caldaie a gas sono al centro del dibattito sulla Manovra. Tra emendamenti e polemiche, il Governo è chiamato a conciliare le direttive ambientali dell’Unione Europea con le esigenze del mercato interno e dei consumatori. (Immobiliare.it)
Questa scelta potrebbe limitare la crescita e l'innovazione nel settore del comfort domestico, rendendo difficile per le aziende pianificare investimenti a lungo termine» Gherardo Magri, amministratore delegato di Vaillant Group Italia, sottolinea che la mancanza di una strategia nazionale chiara e in linea con le direttive europee genera incertezza. (Corriere della Sera)
In particolare, il bonus ristrutturazioni al 50% è stato prorogato mantenendo le condizioni attuali, con alcune modifiche che meritano attenzione per chi intende effettuare lavori sugli immobili. La Manovra 2025 , approvata dal Consiglio dei ministri e ora in discussione alle Camere, porta con sé rilevanti conferme e aggiornamenti sui bonus per ristrutturazioni e mobili. (Gazzetta del Sud)