La Cina è fiduciosa di centrare l'obiettivo di crescita 2024

Pechino ha fissato un obiettivo di espansione economica del 5% per quest'anno, una previsione che molti analisti consideravano ottimistica data la prolungata crisi immobiliare, la debolezza dei consumi e l'elevato debito pubblico (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

La settimana si caratterizza per indici azionari globali invariati. Continua invece il rialzo del mercato cinese che, con una crescita del 35%, diventa il miglior mercato da inizio anno con una performance quasi doppia rispetto al Nasdaq. (Milano Finanza)

L’arcano è svelato. La Cina aumenterà il debito a sostegno delle famiglie bisognose, del mercato immobiliare e della ricapitalizzazione delle banche statali. (Il Sole 24 ORE)

Pechino prova a rilanciare l’economia del Paese. La Cina ha annunciato misure economiche importanti per alleviare la pressione sulle famiglie e rilanciare l’economia in difficoltà, con particolare attenzione al settore immobiliare. (FIRSTonline)

Cina: pronto taglio ai tassi sui mutui. In arrivo bond del Tesoro per 325 mld $

Le borse della Cina continentale hanno riaperto stanotte, dopo la lunga pausa festiva. In avvio di seduta l’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen era arrivato a guadagnare oltre il +10%, nel finale il rialzo si ridimensiona intorno al +5%. (Websim)

Una conferenza stampa molto attesa quella di stamattina da parte dei funzionari della Commissione nazionale per lo sviluppo e le riforme, dopo gli ann… E il rally delle borse cinesi si fa più tiepido. (la Repubblica)

Le banche cinesi taglieranno i tassi sui mutui esistenti a partire dal 25 ottobre, in linea con le richieste della Banca centrale (Pboc) per ridurre la pressione sulle famiglie. (Il Sole 24 ORE)