Auto ingoiata da una voragine a Lamezia Terme, paura per il conducente: il video dalla statale colpita dal nubifragio

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Paura per il conducente di un’auto in transito sulla strada statale 280 dei due mari che collega Catanzaro a Lamezia Terme, chiusa a causa dell’improvviso cedimento del piano viabile. Il crollo ha provocato una voragine alta alcuni metri del piano viabile, che ha riguardato entrambe le carreggiate divise da uno spartitraffico. Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dal nubifragio delle ultime ore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’intervento, finalizzato a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in pieno centro, si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio, messa in atto dai militari dell’Arma per combattere uno dei crimini che più preoccupano i cittadini. (Corriere di Lamezia)

Lamezia Terme – “A seguito di piogge di forte intensità con precipitazioni localmente eccezionali è stato istituito il Coc (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) nel territorio comunale del Comune di Lamezia Terme”. (Il Lametino)

L’area maggiormente colpita è stata quella del Lametino, dove le forti e insistenti piogge hanno provocato disagi e danni diffusi. Mentre gran parte dell’Italia gode finalmente di un miglioramento delle condizioni meteorologiche, l’estremo Sud continua a essere colpito da forte maltempo. (Meteo Italia)

Centro commerciale Due Mari allagato, Filcams Cgil chiede incontro alla proprietà

Maltempo, esonda torrente: isolato il comune di Maida nel catanzarese 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il conducente è riuscito a mettersi in salvo e, soccorso dai Vigili del Fuoco, è rimasto illeso. A causa del cedimento la strada è stata chiusa. (la Repubblica)

“Tra i vari disagi dovuti al maltempo ed alla cattiva gestione del territorio, come già denunciato stamani, ci sono quelli che stanno vivendo i lavoratori e le lavoratrici del Centro Commerciale “Due Mari” chiuso da stamattina a causa dell’allagamento subito all’interno, ed il cedimento di parti del tetto. (Corriere di Lamezia)