Sanità in Veneto: infarto, frattura del femore e tumori. Ecco quali sono gli ospedali d'eccellenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un infarto fa paura, una diagnosi di cancro al pancreas forse di più, una frattura del femore sembra un problema risolvibile ma non sempre lo è, e ogni minuto conta. In casi come questi, fra quelli scelti da Agenas, l’agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali per la valutazione annuale sull’assistenza ospedaliera (tecnicamente «Pne, programma nazionale esiti»), la buona notizia è che il Veneto eccelle complessivamente in 4 indicatori chiave. (Corriere della Sera)
Su altri media
Lo dicono i dati del Programma nazionale esiti (Pne) di Agenas. L’ospedale privato barese registra il miglior “case mix” in Italia (il rapporto tra il numero di bypass eseguiti e gli esiti degli interventi). (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Conferma i dati positivi per circa il 70% degli indicatori che risultano essere tra “molto alto e alto” per i presidi della Asl Tse Ospedali della Asl Toscana sud est promossi a pieni voti. Le elaborazioni realizzate Agenas considerano 8 aree cliniche-chirurgiche: Cardiocircolatorio, Gravidanza e Parto, Nefrologia, Nervoso, Respiratorio, Osteomuscolare, Chirurgia generale e Chirurgia oncologica. (LA NAZIONE)
L’Associazione Rinascere in Valdinievole ha rilevato con soddisfazione il fatto che il rapporto 2024 dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali abbia evidenziato come l’ospedale della Valdinievole sia stato giudicato fra quelli cresciuti, passati a uno standard di qualità dei servizi offerti molto alto. (LA NAZIONE)
La Breast Unit dell'ospedale Moscati continua a segnare record prestazionali. E Contrada Amoretta raggiunge performance di tutto rispetto anche in Ortopedia. (ilmattino.it)
La Cardiologia di Ragusa e l’Ortopedia di Vittoria fra le strutture più performanti d’Italia secondo Agenas (ASP Ragusa)
Ospedali in Italia Quali sono i migliori ospedali in Italia? L’agenzia di stampa AdnKronos ha riportato la classifica di Agenas. (iLMeteo.it)