Allerta gialla per forti temporali domani in tutta la Valle d’Aosta

Approfondimenti:
Migranti

Segnala un'allerta gialla il bollettino del Centro funzionale regionale per la giornata di domani, domenica 21 luglio. Il bollettino diramato oggi annuncia una perturbazione in transito sulla Valle d'Aosta che porterà «precipitazioni anche a carattere di rovescio temporalesco, specie nelle ore centrali della giornata». Temporali già in mattinata con intensificazione nelle ore centrali della giornata, per poi attenuarsi e concludersi nel corso del pomeriggio. (Gazzetta Matin)

La notizia riportata su altri media

Il caldo torrido figlio dell’anticiclone Caronte si ridimensiona. Le città da bollino rosso scendono a nove, Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara e Roma. : (Tuscia Web)

Questo fine settimana è ancora caratterizzato da temperature decisamente elevate, ma all'orizzonte si intravede già la svolta, o almeno sono i modelli che mostrano con chiarezza un cambiamento dello scenario meteorologico in Italia: una fase più vivace che vede protagonisti i temporali e la fine del grande caldo. (MeteoGiuliacci)

Nello specifico, dopo una mattinata trascorsa tutto sommato all’insegna del bel tempo, nel corso della seconda parte di domenica 21, so… (La Repubblica)

Meteo: Stop al Gran Caldo, tra poco Temperature giù su alcune Regioni, poi anche sul resto d'Italia

E' atteso un calo delle temperature, seppur contenuto, che dovrebbero mantenersi invariate nei primi giorni della settimana. (BergamoNews.it)

L’anticiclone africano ha raggiunto in queste ore l’apice del suo predominio, che ormai va avanti da oltre due settimane su tutta Italia. Le condizioni meteo a breve subiranno un cambiamento grazie al transito di almeno due impulsi freschi provenienti dal nord Atlantico, i cui effetti tuttavia non saranno particolarmente sostanziosi per la nostra penisola. (Meteo Giornale)

Calano le temperature al Nord, poi anche altrove Insomma, ci sono cambiamenti all'orizzonte sul fronte meteo-climatico dopo giorni di caldo intenso e afa che hanno messo a dura prova l'intero Paese. L'anticiclone africano Caronte, che ha portato temperature da record superando i 40°C in diverse località, soprattutto al Sud, si appresta dunque a lasciare un piccolo spiraglio a una massa d'aria più fresca proveniente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)