Elezioni Usa, il primo discorso di Kamala Harris: "Orgogliosa della campagna"
Elezioni Usa, il primo discorso di Kamala Harris: "Orgogliosa della campagna" 06 novembre 2024 "Sono fiera della corsa che abbiamo fatto e del modo in cui l'abbiamo fatta". Così Kamala Harris, dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali - alla sua famiglia, a Joe Biden, al suo compagno di corsa Tim Walz e allo staff della campagna - si è rivolta alla folla radunata alla Howard University di Washington, nel suo discorso dopo la sconfitta elettorale. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
Ma mano a mano che passavano le ore l’interpretazione di quello svuotamento è cambiata di conseguenza. Nel giorno del voto Washington DC si è presentata sin dal mattino come una città svuotata e ferma. (il manifesto)
A tarda sera, Kamala Harris ha telefonato a Donald Trump per congratularsi. Alla fine una donna non poteva vincere. (La Stampa)
La decisione di Biden di ricandidarsi nonostante le promesse iniziali di essere un «ponte» verso una nuova leadership, ha lasciato insoddisfatti molti democratici, secondo quanto riportato dalla CNN. Secondo un funzionario della campagna di Kamala Harris, l'ex presidente Joe Biden porta gran parte della responsabilità per la recente sconfitta elettorale. (ilgazzettino.it)
Reuters (Avvenire)
PUBBLICITÀ La vicepresidente ha sottolineato che il trasferimento pacifico del potere è una parte fondamentale della salvaguardia della democrazia negli Stati Uniti. (Euronews Italiano)
Non molliamo, continuiamo a lottare». Davanti al popolo democratico, soprattutto giovani universitari e volontari della sua campagna che hanno riempito il campus della Howard University, storico ateneo afroamericano di Washington, ieri pomeriggio Kamala Harris ha concluso con un discorso breve e vigoroso la sua avventura elettorale. (Corriere della Sera)