Dengue a Padova, nuova disinfestazione per via Nazareth

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SALUTE

La pioggia di questi ultimi giorni ha reso in parte vani gli interventi di disinfestazione per il caso di Dengue registrato in Via Nazareth a Padova nei giorni scorsi. I tecnici dell’Ulss 6 hanno infatti verificato sul posto la permanenza di una significativa concentrazione di zanzare e larve e hanno quindi chiesto al Comune di Padova di ripetere gli interventi di disinfestazione nella medesima area. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

E' successo nell'Alto Vicentino, l'indagine epidemiologica portata avanti all'Ulss 7 non ha fatto emergere elementi che possono far pensare ad un contagio avvenuto a seguito di un soggiorno all’estero MALO. (il Dolomiti)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mercoledì è stato notificato il primo caso autoctono di dengue del 2024 nella nostra regione . A livello nazionale altre regioni hanno già registrato nel corso di questa stagione... (Virgilio)

A preoccupare è il fatto che questo è il primo caso autoctono registrato in Veneto quest’anno, anche se va detto che nell’estate del 2020 si era già verificato nella nostra regione un focolaio con 10 casi. (Corriere della Sera)

È già stata attivata un’approfondita indagine epidemiologica da parte del Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss ed è stato attivato un monitoraggio specifico della zanzara tigre . Si tratta un giovane di 20 anni, residente nell’Azienda Ulss 7 Pedemontana, in provincia di Vicenza, che al momento è ricoverato in ospedale ma in miglioramento. (Gazzetta del Sud)

Nella giornata di ieri è stato comunicato al Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 7 Pedemontana la diagnosi di dengue su un cittadino residente nel Comune di Malo. (altovicentinonline.it)