L'Iran celebra il "martirio" di Sinwar: "Modello per giovani e bambini, lo spirito della resistenza sarà rinforzato"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Lo "spirito della resistenza sarà rinforzato" dopo il "martirio" del leader di Hamas Yahya Sinwar. Lo afferma la missione permanente dell'Iran alle Nazioni Unite in un post su X, mostrando lo screenshot del video dell'Idf che riprende gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas. "Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Huss… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

In un videomessaggio Hamas conferma la morte del suo leader Yahya Sinwar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il capo di Hamas ucciso in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (LAPRESSE)

Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. I combattimenti per entrare in quell'edificio di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, sono stati diversi e per questo è stato ordinato un bombardamento che ha fatto crollare la struttura. (Adnkronos)

Sinwar, dall’ergastolo alla leadership del movimento

La missione iraniana alle Nazioni Unite: "Diventerà un modello per i giovani e i bambini che seguiranno il suo percorso fino alla liberazione della Palestina" (Adnkronos)

Ma per il governo … Sono riusciti ad assassinare Haniyeh a Teheran, non sarebbe stato difficile mirare a lui. (Il Fatto Quotidiano)

Sono state poche le immagini di Yahya Sinwar che hanno raggiunto il grande pubblico, soprattutto quello europeo, statunitense, occidentale. E tra le poche, la più diffusa sarà di certo l’immagine del suo corpo senza vita tra le macerie di un edificio, circolata così rapidamente sui social subito dopo la notizia della sua probabile uccisione a Tel el Sultan. (il manifesto)